ULTIME NOTIZIE News
Salute e Sanità
07.09.2022 - 16:360
Aggiornamento: 15.09.2022 - 14:15

Teddy Bear Hospital, alla Clinica Sant’Anna un evento dedicato ai più piccoli

Un percorso formativo e divertente per avvicinare il bambino al mondo degli ospedali e aiutarlo a superare la paura del camice. Dal 13 al 15 settembre a Sorengo

SORENGO – La Clinica la Sant’Anna di Sorengo – che fa parte del Gruppo Swiss Medical Network – propone dal 13 al 15 settembre la seconda edizione del Teddy Bear Hospital, l’evento dedicato ai più piccoli con l’obiettivo di scongiurare l’innata paura dei bambini, o la loro diffidenza, verso gli ambienti medico-sanitari.

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2019, l’iniziativa viene riproposta presso la Sala Conferenza nello stabile Villa Anna 2.  L'obiettivo dell'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione Studenti Ticinesi di Medicina e Croce Verde Lugano,  è sensibilizzare il bambino al mondo medico e ad affrontare la paura degli ospedali. Circa 400 bambini tra i tre e i sei anni, provenienti dalle scuole elementari e dagli asili del Ticino, porteranno con sé  un peluche che verrà preso a carico dai Dr. Teds, ovvero studenti ticinesi di medicina, per effettuare diagnosi e trattamenti al fine di guarirlo. Si tratta di un percorso formativo e divertente per avvicinare i bambini al mondo dell’ospedale. Mercoledì 14 settembre, a partire dalle 14 sino alle 18, l'evento sarà aperto al pubblico: i genitori potranno accompagnare i propri bimbi previa iscrizione, al seguente link.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sant
dedicato
teddy
evento
hospital
anna
evento dedicato
clinica sant
clinica
teddy bear hospital
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved