ULTIME NOTIZIE News
Salute e Sanità
19.10.2022 - 10:470

Prevenzione oncologica, tra cinema e fotografia: così la Sant’Anna chiude “Ottobre Rosa”

Altri due importanti eventi alla Clinica di Sorengo a conclusione del mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno

SORENGO - Continua la serie di eventi in occasione di Ottobre Rosa alla Clinica Sant’Anna di Sorengo. L’ultima settimana del mese dedicato all’informazione e alla prevenzione del tumore al seno, è segnata da altri due importanti appuntamenti. 

Mercoledì 26 ottobre, il Centro di Senologia della Clinica, in collaborazione con l'Associazione Triangolo - sezione Sottoceneri, organizza la proiezione di "Living proof - La ricerca di una vita”.   

Il film è basato sulla storia vera di un medico che scopre un farmaco che potrebbe salvare la vita di tantissime donne, ma la casa farmaceutica per cui sta effettuando la ricerca tenterà in tutti i modi di mettergli i bastoni fra le ruote. Al termine della proiezione seguirà un dibattito con l’intervento dell’oncologo Giorgio Mustacchi del critico cinematografico Gino Buscaglia.                                      L’appuntamento è alle 18 presso il Cinema Lux di Massagno. L’ingresso è gratuito, ma per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione.


Inoltre, lunedì 31 ottobre, a partire dalle 18:30, si terrà il vernissage dell’esposizione fotografica “Emozioni in rosa”. Un percorso emozionale dove le protagoniste, ritratte dalla fotografa Loredana Turchi, invitano alla riflessione sull'importanza della diagnosi precoce. Sulla pagina Facebook della Clinica, già dal 1 Ottobre, ogni giorno viene svelata un’immagine della raccolta. La serata sarà dunque un’occasione per ammirare gli scatti tutti insieme.
Le fotografie rimarranno comunque visibili all’interno della Cappella della Clinica Sant’Anna sino al 30 novembre.

Al termine del vernissage si terrà un rinfresco. Anche in questo caso, si raccomanda l’iscrizione. 

È possibile prenotarsi per entrambi gli eventi scrivendo a events@clinicasantanna.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ottobre rosa
clinica
prevenzione
anna
sant
cinema
sorengo
ottobre
rosa
eventi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved