ULTIME NOTIZIE Eventi & Spettacoli
Eventi & Spettacoli
25.03.2024 - 13:420

A Lugano è Pasqua in Città: dalla caccia alle uova ai mercatini, ecco gli appuntamenti in programma

Dal 29 marzo al 1° aprile, la tradizionale rassegna pasquale inaugura la stagione degli eventi all’aperto: in centro storico momenti conviviali e di ritrovo tra musica, spettacoli e intrattenimento per tutta la famiglia

LUGANO - È Pasqua in Città a Lugano. Dal 29 marzo al 1 Aprile si inaugura la stagione primaverile con la tradizionale rassegna pasquale. Il centro città ospita vari eventi e occasioni di ritrovo, come il mercatino di Pasqua con la varietà delle sue proposte, e tante attività pensate per i bambini come la Caccia al Tesoro, la Pesca alle Paperelle e altre animazioni.

Tutti i giorni tra le 10:00 e le 19:00 il centro cittadino si trasforma in un vivace scenario, popolato da bancarelle che presenteranno prodotti e delizie tradizionali, oltre che a oggetti artigianali.

Al Parco Ciani prenderà il via uno dei momenti più attesi dai bambini di tutte le età, la Caccia al tesoro (11:00 – 17:00 – ultima partenza alle 16:30) a cui lo scorso anno più di 2'500 bimbi hanno partecipato. Presso la Darsena sarà possibile ricevere il kit di gioco in italiano, francese, tedesco o inglese (al costo di 2 franchi) e partire alla ricerca dei coniglietti che si nascondono nel parco. Novità di quest’anno è la Pesca alle Paperelle che si terrà alla fontana di Piazza Manzoni (10:00 – 18:00). I piccoli partecipanti avranno l’opportunità di pescare il maggior numero di paperelle in un tempo prestabilito e queste potrebbero nascondere premi speciali (il costo per ogni turno è di 2 franchi).

Sabato 30 marzo in Piazza Manzoni (10:00 – 18:00) la Polizia comunale della Città di Lugano organizzerà la gimkana itinerante, un percorso ad ostacoli messo a disposizione dal TCS per allenare le abilità dei giovani utenti. Mentre domenica 31 marzo alla stessa ora, la Polizia sarà presente con i propri veicoli per mostrare ai bambini le attrezzature e gli strumenti utilizzati nel loro lavoro.

Non mancherà la musica folcloristica per le strade con le formazioni Duo Nostranello, Duo Lorenza e Francesco e i Tacalà. Inoltre la Filarmonica di Castagnola terrà, sabato 30 aprile alle ore 17:00 gli “Auguri in musica”, un programma ricco di sorprese musicali per festeggiare l’arrivo della primavera. Lunedì 1° aprile (10:00 – 15:00) invece al Parco Ciani e nel centro cittadino si potrà assistere alle esibizioni degli Amici Corno delle Alpi.

Pasqua in Città, come da tradizione, accoglierà cittadini e turisti che saranno a Lugano per le feste pasquali e segna l’avvio della stagione degli eventi all’aperto che ci accompagneranno fino all’autunno.

La Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, organizzatrice dell’evento, ringrazia per il supporto alla manifestazione Lugano Region, AIL e Lindt & Sprüngli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
città
aprile
eventi
pasqua
programma
caccia
marzo
centro
musica
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved