CRONACA
"Cchiù pilu pe' tutte!". Le donne si radono meno dove batte e non batte il sole. E una campagna cavalca la tendenza #freeyourpits
Oggi, secondo una ricerca della società Mintel, le abitudini di depilazione e rasatura stanno vivendo un cambiamento epocale. VIDEO

"Cchiù pilu pe' tutti!"? No… parafrasando il le celebre frase di Cetto Laqualunque, "Cchiù pilu pe' tutte!". Oggi, secondo una ricerca della società Mintel, le abitudini di depilazione e rasatura stanno vivendo un cambiamento epocale.

 

In America il mercato è in calo del 3,9% rispetto al 2017, nonostante gli uomini glabri siano sempre di più. Mentre la depilazione maschile sta diventando sempre più popolare anche nelle parti intime tra le donne si registra un’inversione di tendenza. Secondo Mintel, tra i 18 e i 24 anni le ragazze che si radono le ascelle sono scese dal 95% nel 2013 al 77% nel 2016, mentre quelle che si radono le gambe dal 92% nel 2012 sono diventate l’85% nel 2016.

 

Sul calo delle vendite di rasoi incidono probabilmente anche le tecniche di epilazione definitiva, ma il fenomeno sembra essere trainato anche da alcune star che fanno tendenza mostrando i loro peli – da Cara Delevingne su Instagram ad Halsey sulla copertina di Rolling Stones – e il movimento #freeyourpits raccoglie sempre più adesioni.

 

E la nuova campagna pubblicitaria del rasoio Billie che sarà lanciata simbolicamente il 4 luglio, giorno dell’Indipendenza americana, cavalca la tendenza #hairpositive invitando le donne a radersi solo dove e come vogliono, e non per dovere sociale. Protagoniste sono 5 donne di varie etnie e taglie in costume da bagno, alcune delle quali mostrando con naturalezza ascelle e inguine non depilati.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026