ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni federali 2019
18.09.2019 - 11:300

Ghiggia-Righini show a Matrioska sui Molinari. E sulla municipale socialista alla manifestazione...

Ghiggia: “Cos’hanno fatto i Molinari in 20 anni?”. Righini: “Cosa fate voi con il vostro Municipio?”. GUARDA IL VIDEO

LUGANO – Non solo piazza finanziaria ieri sera nella prima parte di Matrioska. Sul finale abbiamo lanciato un “petardo” sulla manifestazione organizzata sabato a Lugano dagli autogestiti del Molino. E si è acceso il confronto tra Battista Ghiggia, candidato leghista agli Stati e Igor Righini, candidato socialista al Nazionale e presidente del PS.

 

Ghiggia, che già aveva commentato duramente la manifestazione, ha detto che se si va avanti così lo sgombero sarà inevitabile, e ha criticato la presenza all’evento della municipale socialista Cristina Zanini Barzaghi: “La cosa peggiore è che ci sia un membro del Municipio che partecipa a una manifestazione dove si insulta il sindaco e non si sente in dovere di dire qualcosa”.

 

Gli ha replicato Righini: “Zurigo, fine anni 80: Rote Fabrik. A Zurigo quella struttura è oggi un fiore all’occhiello della politica sociale della città. C’è voluto del tempo, si è passati attraverso diverse provocazioni, ma la volontà politica c’è stata e si è fatto un progetto. Ma voi a Lugano con il vostro Municipio fate altre cose e si è visto”.

Ghiggia: “Cos’hanno fatto i Molinari?”

Righini: “Cosa fate voi?”

Ghiggia: “È 20 anni che ci sono i Molinari e non hanno tirato insieme niente”. È intervenuto anche Michele Moor, candidato al Nazionale per il PPD, che ha precisato: “La Rote Fabrik non è paragonabile al Molino”.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
matrioska
molinari
righini
socialista
manifestazione
municipio
anni
video
lugano
candidato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved