BANCASTATO
Consulenza per imprenditori: BancaStato nomina il nuovo responsabile
Si tratta di Franco Cancellara. La sua trentennale esperienza bancaria consentirà all’Istituto di continuare a sviluppare le attività di questo importante settore

BELLINZONA - I servizi di BancaStato Private Banking destinati agli imprenditori e ai dirigenti del territorio contano da qualche settimana su un nuovo responsabile: Franco Cancellara. Cancellara riprende le redini del Dipartimento Private Banking Imprenditori da Massimiliano Morelli, il quale da aprile ha assunto l’incarico di responsabile della Regione di Locarno.

Franco Cancellara, classe 1965, ha alle spalle un’importante esperienza bancaria maturata in oltre tre decenni di attività professionale svolti in gran parte tra le fila di un importante istituto finanziario. Nel corso di tale esperienza ha accumulato incarichi di responsabilità crescenti che gli hanno consentito di approfondire sempre di più la conoscenza del tessuto economico ticinese e di focalizzarsi sui servizi di Private Banking rivolti specificatamente agli imprenditori.

“Le aziende costituiscono la spina dorsale dell’economia di un territorio e BancaStato è loro vicina da molti punti di vista. Il Dipartimento Private Banking Imprenditori fornisce in tal senso un complemento strategico ai tradizionali servizi erogati dall’Istituto alle aziende, assicurando a imprenditori e dirigenti una consulenza altamente personalizzata per tutto ciò che riguarda le loro sfaccettate esigenze sia in qualità di professionisti sia di privati. Le competenze di Franco Cancellara sono le ideali per continuare a sviluppare le attività del Dipartimento e profilarci ulteriormente anche da questo punto di vista come un riferimento privilegiato per gli imprenditori in Ticino” commenta Nicola Guscetti, membro della Direzione generale e responsabile dell’Area Private Banking e Gestori Patrimoniali Esterni.

La Direzione generale esprime a Franco Cancellara i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni professionali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

BANCASTATO

BancaStato, Massimiliano Morelli è il nuovo responsabile della Regione di Locarno

TELERADIO

Lorenzo Erroi nuovo responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

CRONACA

Banca Stato, nuovo responsabile per la Regione di Chiasso

CRONACA

La SUPSI presenta il nuovo Centro competenze cambiamento climatico e territorio

CRONACA

La RSI ha un nuovo responsabile per il settore Cultura: scelto Vanni Bianconi

In Vetrina

LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025