BANCASTATO
BancaStato, Massimiliano Morelli è il nuovo responsabile della Regione di Locarno
Con un’importante esperienza bancaria alle spalle e profondo conoscitore delle componenti economiche e sociali del Locarnese, subentrerà da inizio aprile a Marco Meschiari, prossimo al pensionamento

LOCARNO - Vento di novità per la Regione BancaStato di Locarno. Da inizio aprile sarà diretta da Massimiliano Morelli, che subentrerà a Marco Meschiari. Quest’ultimo, dopo tredici anni alla guida della Regione, passerà nel corso del 2023 al beneficio della pensione.

Morelli, finora alla conduzione del Dipartimento Consulenza per imprenditori e dirigenti dell’Area Private Banking e Gestori patrimoniali esterni, ha alle spalle un’importante esperienza bancaria e conosce profondamente le componenti economiche e sociali del Locarnese. Il nuovo responsabile assumerà anche la conduzione delle attività legate alla consulenza alla clientela individuale e aziendale.

La nomina di una funzione di così elevata responsabilità ha richiesto una analisi attenta e ponderata, il cui esito ha confermato competenze già presenti in Banca. Massimiliano Morelli, classe 1966, residente a Minusio, ha alle spalle una solida conoscenza bancaria maturata in oltre trenta anni di esperienza svolta anche tra le fila di un grande gruppo bancario nazionale, per il quale ha diretto per sedici anni le attività con la clientela aziendale e istituzionale proprio per il Locarnese. Morelli è entrato tra le fila di BancaStato a luglio 2015 in qualità di Responsabile dell’acquisizione della clientela aziendale, prendendo in seguito le redini di specifici progetti strategici, tra cui la creazione del Dipartimento Consulenza per imprenditori e dirigenti all’interno dell’Area Private Banking e Gestori patrimoniali esterni.

Grazie al suo percorso professionale, alle competenze acquisite e alle sue spiccate capacità professionali e dirigenziali, nonché l’indubbia conoscenza della Regione da un punto di vista economico e sociale, BancaStato lo ha ritenuto la figura ideale per proseguire nello sviluppo delle attività della Regione di Locarno, la quale attualmente conta su quaranta tra collaboratrici e collaboratori, attivi tra la succursale cittadina e le agenzie di Ascona, Brissago, Cevio e Gordola. La volontà dell’Istituto è di consolidare e accrescere le proprie attività nella Regione, come testimoniato dall’apertura nel 2015 dell’agenzia di Gordola e dai recenti lavori di ammodernamento effettuati con importanti investimenti nelle agenzie di Cevio, Ascona e Brissago, tesi ad assicurare una capillarità ottimale dell’offerta dei propri servizi.

La Direzione generale ha anche espresso a Marco Meschiari i ringraziamenti per aver raggiunto ambiziosi traguardi in un contesto contraddistinto da importanti cambiamenti di mercato. La sua presenza nel corso dei prossimi mesi garantirà un efficace passaggio di consegne, a beneficio dell’organizzazione e dei clienti stessi. A Massimiliano Morelli vanno i migliori auguri per un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni professionali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BANCASTATO

Consulenza per imprenditori: BancaStato nomina il nuovo responsabile

CRONACA

Banca Stato, nuovo responsabile per la Regione di Chiasso

TELERADIO

Lorenzo Erroi nuovo responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

BANCASTATO

BancaStato, Mauro Stocker responsabile della clientela aziendale

BANCASTATO

La Direzione generale accoglie Nicola Guscetti

QUARTO POTERE

La RSI ha un nuovo responsabile per il settore Cultura: scelto Vanni Bianconi

In Vetrina

ENERGIA

Lugano, due nuovi direttori per le AIL

05 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Viaggiare verso il Natale: mercatini e panorami incantati

29 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”. Giorgio Keller torna con il secondo volume 

26 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il PLR e il rischio di un colpo di teatro effimero

02 DICEMBRE 2024
POLITICA E POTERE

Niente mobbing al Tribunale, l'avvocato Bersani: "Prendo atto con rammarico. Ma..."

02 DICEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

RSI, licenziata per un tweet. Zali vs Regione, che scontro!

04 DICEMBRE 2024