ULTIME NOTIZIE Eventi & Spettacoli
Eventi & Spettacoli
30.09.2020 - 11:430
Aggiornamento: 01.10.2020 - 09:23

Apero Rosa. Tumore al seno, parliamone con gli specialisti

L'evento, in programma il prossimo 8 ottobre, proposta dell'Associazione Triangolo Sopraceneri ha come obiettivo quello di sensibilizzare sulla prevenzione e la diagnosi precoce

LOCARNO – In occasione del mese dedicato a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno, il prossimo 8 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 20.00 l'Associazione Triangolo Sopraceneri torna a proporre nella corte della sede della Società Elettrica Sopracenerina di Locarno un evento che ha quale obiettivo sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sulla prevenzione e la diagnosi precoce.

In un'atmosfera informale numerosi specialisti - oncologo, ginecologo, radiologo, senologo, chirurgo plastico, fisioterapista, infermiera di senologia, dietista ed estetista oncologica - dialogheranno con il pubblico in piccoli gruppi e saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni. Durante l'Apero Rosa saranno inoltre esposte le fotografie della disegnatrice e fotografa Patrizia Wyss, che fanno parte dell'iniziativa itinerante denominata “I colori, i sorrisi di Patty”.

L'Apero Rosa si iscrive nell'ambito della vasta attività dell'Associazione Triangolo Sopraceneri a sostegno del paziente oncologico. In particolare, alle donne con diagnosi di tumore al seno è rivolto lo specifico progetto “Ricomincio da me”, che ha quale obiettivo sostenere le pazienti nel percorso della malattia, mettendo in rete tutti i professionisti coinvolti e offrendo nella vita quotidiana il supporto dei volontari dell'Associazione Triangolo.

Nell'ambito del progetto è stato inoltre creato il gruppo di auto-aiuto “Bracciaperte” orientato all'ascolto e alla condivisione. L'Associazione propone inoltre a tutti i pazienti numerose attività come nordic walking, pilates, sofrologia, corsi di educazione alimentare, oltre a consulenze estetiche personalizzate e momenti informativi specifici.

Per questioni legate all'attuale situazione sanitaria e permettere lo svolgimento in piena sicurezza dell'evento invitiamo ad annunciare la propria partecipazione scrivendo a sopraceneri@triangolo.ch o telefonando allo 091 751 82 41. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti, con l'obbligo di indossare la mascherina.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
specialisti
apero
triangolo
tumore
evento
associazione
seno
rosa
obiettivo
prevenzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved