Uscirà a inizio dicembre il libro che ripercorre gli ultimi dieci anni di storia biancoblu, arricchendola con interviste, reportages e accurate statistiche. Una testimonianza concreta dell’interesse, l’amore e la passione che ruotano attorno al Club
85 anni di HCAP. E la storia continua. Uscirà a inizio dicembre il libro che celebra l’85esimo anniversario della squadra biancoblu, scritto da Luca Dattrino, Sandro Regusci e Brenno Canevascini ed edito da Fontana Edizioni.
L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha segnato un’epoca e ne sta aprendo un’altra. Un futuro legato non solo ai risultati sportivi, ma anche al nuovo stadio multifunzionale: la Gottardo Arena che, e non vi erano dubbi, ha traslato le stesse passioni e emozioni che si vivevano nella mitica Valascia.
Questo libro ripercorre gli ultimi dieci anni di storia biancoblù, arricchendola con otto interviste ad altrettante bandiere e capitani che hanno vestito la maglia e onorato l’HCAP. Propone inoltre due reportages sulla Valascia e sul ritorno di “The Chief” Dale McCourt, indimenticato #15 e giocatore simbolo. Ma, soprattutto, ripropone, attualizzandole, le sempre apprezzate e curatissime statistiche: numeri imprescindibili e dati indiscutibili per davvero conoscere l’evoluzione del club e che impreziosiscono questo libro, ennesimo capitolo a testimoniare l’interesse, l’amore e la passione che ruotano attorno all’Hockey club Ambrì-Piotta.
Il libro è arricchito inoltre di fotografie in realtà aumentata con filmati prodotti dalla RSI Radiotelevisione Svizzera.
85 anni HCAP. E la storia continua... - Brenno Canevascini, Luca Dattrino, Sandro Regusci - Fontana Edizioni, 50 Fr-.