LETTURE
Luca Dattrino: "La Spengler è biancoblù"
La magica avventura dell’Hockey Club Ambrì-Piotta al torneo di Davos

La magia e il fascino della Coppa Spengler rivivono in questo libro commemorativo di un’impresa inattesa quanto desiderata. Viene raccontata, giorno dopo giorno, l’incredibile avventura dei biancoblù: dalle vittorie contro i forti svedesi dell’Örebro e i finlandesi del IFK Helsinki alla cavalcata contro i padroni di casa del Davos, fino all’atto finale, in quella sorta di mezzogiorno di fuoco che ha visto prevalere al duello dei tiri di rigore l’Hockey club Ambrì-Piotta.

Ampio spazio anche alla passione dei fans biancoblù, che hanno pacificamente e gioiosamente invaso la cittadina di Davos, lasciando un’immagine positiva e vincente e un’impronta indelebile, storica.

Questo libro è per tutti gli appassionati, che con gioia ed emozione potranno così rivivere uno dei momenti più belli della storia del sodalizio. Vi si leggeranno anche le voci dei protagonisti di questa splendida e magica avventura, amplificata grazie alla collaborazione con RSI Radiotelevisione Svizzera attraverso immagini a realtà aumentata, con video, commenti e reazioni esclusive e tante fotografie a rievocare l’impresa dell’HCAP nel torneo di hockey più antico e prestigioso del mondo.

Una coedizione Hockey Club Ambrì-Piotta SA / Fontana Edizioni.

Il libro è disponibile per l’acquisto - anche in lingua tedesca - nelle librerie del Cantone e su www.fontanaedizioni.ch al prezzo di 38 franchi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LETTURE

"85 anni di HCAP. E la storia continua…"

CRONACA

Torna la magia della Coppa Spengler. Nel pomeriggio il debutto dell'Ambrì, Cereda: "Siamo carichi"

CRONACA

Un ex allenatore chiede il fallimento per le Lugano Ladies

LETTURE

“L’Educatore”, di Luca Dattrino. Il primo avvincente romanzo della nuova collana Narrativa di Fontana Edizioni

CRONACA

Addio a Geo Mantegazza

LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026