Prezzo:
Sabato 06 | 14.00
Arte
Mendrisiotto
Il Museo Etnografico della Valle di Muggio vi invita alla prima delle attività della serie Ritratti. Segni di identità, nel segno della fotografia contemporanea e dell’indagine sul territorio, per riflettere sull’identità della valle nelle sue molteplici declinazioni.
Sabato 6 aprile sarà inaugurato l'aggiornamento della mostra Valle di Muggio allo specchio. Paesaggio incantevole, paesaggio mutevole e presentato a tutti gli interessati il programma delle attività 2019.
Programma:
14:00 - Saluto del presidente e intervento del curatore del MEVM
14:15 -16:30 - Possibilità di visitare liberamente le mostre con l’accompagnamento di tre fotografi e dei collaboratori del Museo, con contenuti interattivi rivolti a tutte le fasce di età.
Installazione fotografica esterna. Presentazione da parte dell’autore, Roberto Pellegrini, di una selezione di immagini inserite nei vani delle aperture di Casa Cantoni che ripercorrono indagini etnografiche effettuate in Valle di Muggio e non solo sull’arco di oltre un ventennio.
Ritratti. Segni di identità. Al 2° piano di Casa Cantoni verranno proposti nuovi contenuti espositivi per interrogare il visitatore sul tema dell’identità collettiva. Il fotografo Simone Mengani illustrerà la genesi dell’esposizione fotografica “Ritratto collettivo - identità personale”.
Scatola magica. Durante il pomeriggio, presso la corte esterna, il fotografo Giuseppe Pennisi eseguirà ritratti d'altri tempi con una macchina fotografica a sviluppo immediato.
Info Evento
Per tutti
Sabato 6 Aprile 2019
dalle 14.00
Indirizzo
Casa Cantoni
6838, Cabbio
Prevendita