Prezzo:

Sabato 06 | 17.30

Presentazione dei lavori di ricerca, svolti da giovani studenti del Moesano

Appuntamenti

Grigioni

La Biblioteca regionale moesana in collaborazione con la Pgi Moesano
propone una serata dedicata alla presentazione dei lavori di ricerca, svolti da giovani studenti mesolcinesi o calanchini. Soazza - Sala Centro culturale di Circolo 

Giovani studiosi...nuove ricerche
6 aprile 2019 ore 17:30

Lo scopo è quello di permettere agli alunni delle scuole medie superiori e agli studenti universitari di illustrare i loro lavori, perlopiù inediti, sui vari temi prescelti.

Sabato avremo quale ospite Tessa Consoli di Cama che ci presenterà il suo lavoro di master "Il ritorno del narratore nella letteratura dei e sui viaggi della speranza attraverso il Mediterraneo” svolto presso l’Università di Zurigo.Tessa ha trascorso la sua infanzia in val Mesolcina. Dopo aver ottenuto la maturità bilingue alla Scuola cantonale di Coira, ha studiato filosofia, analisi culturale, linguistica e letteratura italiana all’Università di Zurigo.

Il lavoro offre una panoramica sulla letteratura italiana dei e sui viaggi della speranza attraverso il Mediterraneo delineandone a grandi linee l’evoluzione e alcune caratteristiche (formali e sociologiche), definendo l’insieme delle opere che essa comprende e visualizzando questo insieme in relazione alla letteratura della e sulla migrazione.

Seguirà un rinfresco.

A tutti i più cordiale benvenuto.

Info Evento

Per adulti

Sabato 6 Aprile 2019
dalle 17.30

Indirizzo

Centro culturale di Circolo

Stradón 50

6562, Soazza

Socials

Prevendita