STL Blues
3
WIN Jets
2
fine
(1-0 : 1-0 : 1-2)
WAS Capitals
3
CAR Hurricanes
0
pausa
(1-0 : 2-0)
STL Blues
NHL
3 - 2
fine
1-0
1-0
1-2
WIN Jets
1-0
1-0
1-2
1-0 SCHENN
1'
 
 
2-0 SCHWARTZ
33'
 
 
3-0 SCHWARTZ
44'
 
 
 
 
53'
3-1 BYFUGLIEN
 
 
60'
3-2 LITTLE
1' 1-0 SCHENN
33' 2-0 SCHWARTZ
44' 3-0 SCHWARTZ
BYFUGLIEN 3-1 53'
LITTLE 3-2 60'
Start delayed.
ST.
LOUIS BLUES wins series 4-2.
Ultimo aggiornamento: 21.04.2019 04:05
WAS Capitals
NHL
3 - 0
pausa
1-0
2-0
CAR Hurricanes
1-0
2-0
1-0 BACKSTROM
8'
 
 
2-0 BACKSTROM
35'
 
 
3-0 CONNOLLY
37'
 
 
8' 1-0 BACKSTROM
35' 2-0 BACKSTROM
37' 3-0 CONNOLLY
Start delayed.
WASHINGTON CAPITALS leads series 3-1.
Ultimo aggiornamento: 21.04.2019 04:05
Filtra per

Regione Luganese Bellinzonese Locarnese Mendrisiotto
Categoria Terza età Conferenze Musica Feste Arte Sport
Tombola
Centro diurno Talete di Pro Senectute, Lamone
14.30

Tombola, cinque giri

 

 

LuogoCentro diurno Talete di Pro Senectute
Indirizzo / ViaVia Girella 4, Lamone
Info0919508542
EtàTerza età
Cibo e salute
Bellinzona, Bellinzona
Ore 18.30

la Lega ticinese contro il cancro, nell’ambito degli incontri per pazienti e familiari, organizza una serata con una dietista diplomata. “Cibo e salute      ...un viaggio alla scoperta di un mondo di gusti e di alimentazione sana“. L’incontro tratterà il tema: “Alimentazione vegana: quali vantaggi? Quali rischi?”. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’ iscrizione allo 091 820 64 20 oppure info@legacancro-ti.ch

LuogoBellinzona
Indirizzo / ViaPiazza Nosetto 3, Bellinzona
Info0918206440
EtàPer tutti
Proiezione del documentario
Casa Andreina, Centro diurno della Unitas, Lugano
18.00

«Raccontare i pregiudizi che ruotano attorno alla capacità lavorativa dei disabili visivi nell'era del digitale, ma anche i successi di chi "ce l'ha fatta" riuscendo ad abbattere il muro dello stereotipo, conquistando così posizioni rilevanti all'interno di aziende ed enti pubblici.»

È questo l'obiettivo del documentario "Ritratti in controluce. Cecità, stereotipi e successi a confronto" della regista e sceneggiatrice Alessia Bottone.

L'autrice ha dato vita a una narrazione che ripercorre il vissuto e le esperienze degli intervistati allo scopo di contribuire a sensibilizzare e diffondere le buone pratiche e gli esempi virtuosi.

Il documentario mostra inoltre una serie di tecnologie innovative che permettono di affrontare la disabilità in modo completamente diverso rispetto al passato.

Alla fine della proiezione si avrà modo di discutere con la regista.

Alessia Bottone è regista, sceneggiatrice, giornalista e scrittrice, laureata in Istituzioni e Politiche per la Pace e i Diritti Umani. Ha vinto numerosi premi giornalistici. È stata finalista del Premio Zavattini per la realizzazione di progetti di riuso creativo del cinema d'archivio e finalista del Premio Luzzati per cortometraggi. Ha collaborato con Vero Salute, Verona News, Superando.it, TV2000. Nel 2017 si occupa della regia, sceneggiatura e ideazione dei documentari: "Vorrei ma non posso: quando le barriere architettoniche limitano i sogni", "Ritratti in controluce. Cecità, stereotipi e successi a confronto" e "Ieri come oggi" dedicato alle politiche di conciliazione lavoro - famiglia. Autrice dei volumi "Amore ai tempi dello stage" (Galassia Arte, 2013) e "Papà mi presti i soldi che devo lavorare?" (Feltrinelli, 2014). Nel 2017 consegue il Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati all’Università degli Studi di Padova.

Segue un rinfresco.

Entrata libera, iscrizione non necessaria.

LuogoCasa Andreina, Centro diurno della Unitas
Indirizzo / ViaLugano
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Sophie Auster. Rassegna Raclette
Studio Foce, Lugano
21.30

Sophie Auster è una cantante e cantautrice pluripremiata, nata e cresciuta a Brooklyn, New York. Ha fatto tournée in tutto il mondo, è apparsa su Vogue, Elle, Les InRocks, Spin, Glamour, Paris Match, Rolling Stone, Velvet, Paper, Nylon, Porter, ed è stata messa in risalto come una delle giovani stelle emergenti di W Magazine. L'ultimo album di Auster è stato elogiato dal New York Times per le sue "vocalità ruvide e sensuali" e W Magazine lo definisce "altissimo". John Osburn dell'acclamato blog musicale ha detto: "Ogni canzone è stata una realizzazione e un punto culminante. La sua voce è inesorabilmente sorprendente, luccicante di folk, blues, rock da concerto e cabaret". Auster ha realizzato due LP, il suo debutto self titled pubblicato con Naive records, Dogs and Men, e un EP, Red Weather. Il suo ultimo album, Next Time, è uscito nel 2019.

Informazioni extra
Prevendita:
Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00 
Lun - mer - ven: 08:00-12:00 / 13:30-17:30
Mar - gio: 08:00-18:30 
Sab - dom: 13:30-18:30

Prevendita online: Biglietteria.ch
Apertura porte: 21:00

Promotori
Divisione Eventi e Congressi 
Via Trevano 55 
6900 Lugano 
Tel. +41 (0)58 866 48 00 
www.luganoeventi.ch 
eventi@lugano.ch 

LuogoStudio Foce
Indirizzo / ViaVia Foce 1, Lugano
Prezzo18 CHF
EtàI minori di 16 anni devono essere accompagnati da
Sito webVai al sito
PrevenditaAcquista biglietti su https://biglietteria.ch/?set=2512
Aperitivo Serata Lavoratori!
Biblio café TRA l'altro, Lugano
19.00

...non puo' mancare...
APERITIVO, SERATA...
"ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO"!
...ricordiamoci di NON essere macchine!!!

DJs FELICE E MARCEL!!!
...simply good music...
APERITIVO OFFERTO A BUFFET!
BUONA FESTA TUTTI! 

LuogoBiblio café TRA l'altro
Indirizzo / ViaVia Castausio 3, Lugano
EtàPer tutti
Facebook Vai al link di facebook
Special night
Temus Club, Agno
Ore 22

Ore 22 Karaoke show (Free Entry)

Ore 1 After party con Dj Andrea Nessi (Entry: CHF 10)

 

LuogoTemus Club
Indirizzo / ViaVia Campagna 24, Agno
EtàMaggiorenni
Facebook Vai al link di facebook
Mostra Eric Walsky: Genuine Paintings alla Wolf Gallery Locarno
Wolf Gallery, Locarno
Ore 20

Eric Walsky – Genuine Paintings

Dipinti dell'ex-giocatore HC Lugano

23.4.–18.5.2019

Eric Walsky è originario dell'Alaska e ha giocato per l’HC Lugano e altre squadre in Svizzera e negli Stati Uniti, ma smonta tutti gli stereotipi sul giocatore professionista di hockey. Il poliedrico svizzero-americano non solo ha studiato filosofia e storia dell'arte, ma ha anche una laurea in sociologia. Eric Walsky si è anche fatto un nome come scultore e pittore, già prima della sua ritirata per infortunio nel 2018. 

Ora una mostra nella Wolf Gallery Locarno rende possibile l'incontro con le opere di Walsky. I dipinti, spesso di grande formato, si svolgono con gesti grezzi e determinati. I temi di fondo sono "equilibrio" e "tensione", sia sotto forma di costruzioni tecniche o di radicali astrazioni di colore. Si viene direttamente indirizzato emotivamente, più sottili vedute vengono in seguito alla luce. Eric Walsky ci permette di capire la dicotomia che sta alla base delle cose e di noi stessi - tutto è complesso, ma semplice.

 

Wolf Gallery Locarno

Via Balestra 1a

Martedi-Venerdi 12.00-18.30

Sabato 10.00-16.00

 

www.wolfgallery.ch 

LuogoWolf Gallery
Indirizzo / ViaVia Balestra 1a, Locarno
PeriodoDal 23.04.2019 al 18.05.2019
GiorniMa Me Gi Ve Sa
Info0797447536
EtàPer adulti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Aurora Ghielmini - Sogni di luce e d'ombra
Sala del Torchio, Balerna
Ore 14-18

Esposizione personale di dipinti in tecnica mista

Una personale in cui segno e colori, da netti e precisi quasi come calligrammi, si spostano e sfrangiano progressivamente verso i connotati del sogno e della visione, e da esteriori si ripiegano nell'interiorità.

LuogoSala del Torchio
Indirizzo / Viavia Carlo Silva 2, Balerna
PeriodoDal 14.04.2019 al 05.05.2019
GiorniTutti i giorni
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Into the Pink, la nuova mostra a cura di Artrust dal 1 aprile a Melano (CH)
Artrust , Melano
14.00

Into the Pink, la nuova mostra a cura di Artrust dal 1 aprile a Melano 

Il prossimo 1 aprile apre al pubblico, presso gli spazi espositivi di Artrust a Melano, Into the Pink, mostra d’arte collettiva curata dalla galleria ticinese. Protagonista unico della mostra il colore rosa, in tutte le sue declinazioni. Il visitatore potrà all’interno dell’allestimento compiere un viaggio alla scoperta delle molteplici applicazioni di questo colore nell’arte moderna e contemporanea, in epoche e stili differenti. 

«Visitare questa mostra sarà come leggere un breve manuale di storia dell’arte contemporanea indossando un paio di lenti rosa. ­­–  afferma Patrizia Cattaneo Moresi, Direttrice di Artrust SA – È un’immersione in questo colore, per esplorarne le sue infinite declinazioni artistiche. Un colore che porta con sé tanti significati, e anche tante contraddizioni, che ha rivestito e riveste un ruolo importante nella storia dell’arte. E forse non solo in quella, considerato che recenti scoperte scientifiche lo indicano come il pigmento delle prime forme di vita sulla terra: sembra, infatti, che i primi batteri a fare la loro comparsa sul nostro pianeta fossero rosa». 

Le opere in mostra permettono di esplorare l’utilizzo del rosa nel paesaggio, nella figura, nel nudo, passando dalle riproduzioni realistiche a quelle espressioniste, dalle visioni impressioniste sino a quelle puramente astratte.

In dialogo tra loro artisti di movimenti, stili, epoche distanti e differenti: si va da Castelli a Le Corbusier e Legér, dagli esponenti del gruppo CoBrA a quelli del gruppo Rot Blau, dai Nouveau Réalistes Tinguely, Spoerri e Niki De Saint Phalle, al re della Pop Art Andy Warhol, per arrivare fino alla Street Art con le opere di Banksy.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico fino al 29 giugno, dal lunedì al sabato, dalle 14.00 alle 18.00.

 Opere di: Banksy | Blade | Bernard Buffet | Alexandre Calder | Paul Camenisch | Luciano Castelli | Robert Combas | Mario Comensoli | Corneille | Niki De Saint Phalle | Christian Esctal | Fang-Xing Chen | François Gall | Claude Gilli | André Lanskoy | Charle Lapicque | Le Corbusier | Fernand Léger | Carl Walter Liner | Marino Marini | André Masson | Albert Müller | Gen Paul | Quik | A.R. Penck | Raul33 | Ravo | Walter Ropele | Daniel Spoerri | Jean Tinguely | Italo Valenti | Ting Walasse | Andy Warhol | Waner | Peter Wiederkehr

 

 

LuogoArtrust
Indirizzo / ViaVia Pedemonte di sopra, 1, Melano
PeriodoDal 01.04.2019 al 29.06.2019
GiorniLu Ma Me Gi Ve Sa
Info41916493336
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Corsi di nuoto invernali 2018/2019 presso Nuoto Sport Locarno
Centro sportivo nazionale della gioventù, Tenero
14.00

I corsi si svolgono presso le piscine di:

  • - Minusio (Scuola Vignascia) il lunedì ed il giovedì,
  • - Ascona (Collegio Papio) il mercoledì,
  • - Brissago (Clinica Hildebrand) il venerdì,
  • - Gerra Piano (CPE) il mercoledì.

Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito web (sezione CORSI), vedi link sotto, contattarci al nostro indirizzo e-mail: corsi@nuotosportlocarno.ch , oppure al numero 079/207.14.65.

 

LuogoCentro sportivo nazionale della gioventù
Indirizzo / ViaVia Brere , Tenero
PeriodoDal 10.09.2018 al 31.05.2019
GiorniLu Ma Me Gi Ve
Età4 anni e +
Sito webVai al sito
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved