Prezzo:
Sabato 13 | 20.30
Musica
Luganese
Sabato 13 luglio (ore 20.30) nella chiesa di Sant’Abbondio a Gentilino Ceresio Estate offrirà al suo pubblico la rara occasione di ascoltare degli estratti dalla “Winterreise” in una particolarissima versione ad opera del formidabile basso-baritono Thomas Stimmel accompagnato non da un pianoforte, bensì dai sassofoni di Sax Allemande.
Il terzetto (Frank Schüssler, sax soprano e contralto; Simone Ehinger, sax contralto e tenore; Markus Maier, sax baritono), già ospite di Ceresio Estate nel 2015, ha elaborato per il concerto di Gentilino una serie di trascrizioni di Lieder del ciclo schubertiano, con un risultato sorprendente quanto sensibile e fedele agli intenti del compositore. Completano il programma gustosi arrangiamenti di brani di George Gershwin (tra cui i “Tre Preludi”) e Scott Joplin.
Nativo di Monaco, Thomas Stimmel ha fatto i primi passi nella musica come membro del rinomato coro giovanile bavarese Tölzer Knabenchor per poi proseguire gli studi da adulto e perfezionarsi con maestri del calibro di Thomas Quasthoff e Siegfried Vogel. È considerato uno dei migliori cantanti della sua generazione, dotato di una magnetica presenza scenica e di una spiccata intelligenza interpretativa che gli permettono di spaziare dal repertorio liederistico ai grandi ruoli dell’Opera.
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Info Evento
Per tutti
Sabato 13 Luglio 2019
dalle 20.30
Indirizzo
Chiesa parrocchiale
6925, Gentilino
Contatti
Prevendita