Prezzo:

Giovedì 18 | 21.00

Eric Gales Band

Musica

Luganese

Electric Blues Rock Night

Serata "Electric Blues Rock Night" con Eric Gales Band, inizio concerto ca. ore 22.30. Opening-act Fabio Marza Band, inizio ore 21.

Star della serata: Eric Gales Band
Opening-act: Fabio Marza Band 

Eric Gales Band
Fenomeno mancino della sei corde
Eric Gales, nato a Memphis nel 1974, è cresciuto in una famiglia di musicisti. Già il nonno Dempsey Garrett suonava con Muddy Waters e Howlin’ Wolf e all’età di 4 anni i suoi fratelli Eugene e Manuel (Little Jimmy King) gli diedero i primi rudimenti chitarra. Il fatto curioso è che pensavano che Eric fosse mancino ed imparò a suonarla in tal modo, proseguendo fino ad oggi. Appena sedicenne incise il suo primo disco con il fratello Eugene al basso. Considerato da subito un ragazzo prodigio, è arrivato al suo 18° album. Eric Gales è uno straordinario cantante ed un eccezionale chitarrista, molto dinamico, tanto da essere paragonato a tutti gli effetti ad una sorta di nuovo Jimi Hendrix. Col tempo e soprattutto grazie a dischi quali “Middle of the road” e “The bookends” gli riuscì di scrollarsi di dosso questa “pur prestigiosa” nomea, dimostrando di avere uno stile del tutto personale. Siamo felici che anche per la seconda serata di Giumaglio avremo un “derviscio” della chitarra, pronto ad accendere gli animi con il suo poderoso sound e a incendiare il pubblico con assoli di chitarra simili a fuochi d’artificio. 

Fabio Marza Band
Dal blues rurale al sound sudista
La Fabio Marza Band nasce nel 2007 a Domodossola. Nel pieno della maturità artistica il leader Fabio Marzaroli guida la propria band in un percorso fatto di brani originali, in un repertorio che spazia dal blues rurale acustico al rock-blues elettrico di matrice tipicamente sudista, mantenendo un suono corposo, contraddistinto da momenti elettrici alternati ad atmosfere acustiche. In scaletta brani tratti dai recenti “You Know Me – live at Labirinto”, registrato nell’ottobre 2015 e “Nightmare” del 2016. Con il suono della Allman Brothers Band nel cuore, quindi con lunghe cavalcate chitarristiche che spaziano nella quasi totalità della musica americana ma, al contempo, con una visione attuale del Blues, la Fabio Marza Band si caratterizza nel panorama italiano anche per la simpatia del suo leader e per la sua duttilità che lo ha portato a collaborare e dividere il palco con alcuni dei più importanti interpreti del blues italiano, su tutti Alex Gariazzo (Treves Blues Band), loro produttore e Paolo Bonfanti, presenti anche nel citato “live”. Un concerto, quindi, all’insegna del grande rock blues che saprà riscaldare ogni tipo di pubblico, per una serata che si preannuncia davvero indimenticabile.

 

Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 90.00 CHF che comprende: l’ingresso ai 2 concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.

 

Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza:              ore 18.30
Entrata ai concerti sulla piazza:      20.00 CHF (prevendita) 25.00 CHF (cassa serale)
Ragazzi (fino a 12 anni):               gratis
Disabili con accompagnatore:         gratis
Offerta Backstage:                       90.00 CHF (prevendita(riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto:           www.magicblues.ch
Facebook:                                   www.facebook.com/magicblues

Info Evento

Giovedì 18 Luglio 2019
dalle 21.00

Indirizzo

Piazza

6678, Giumaglio

Contatti

Socials

Prevendita