Prezzo: 8 CHF
Sabato 10 | 07.00
Sport
Locarnese
Dopo il successo riscontrato l’anno scorso, con più di 60 partecipanti al via, siamo orgogliosi di riproporre e presentare la seconda edizione del “Pentittico Vallemaggia” prevista per sabato 10 agosto 2019 a Bignasco in Vallemaggia.
Il programma e soprattutto lo spirito amichevole della giornata rimangono invariati. Il ritrovo è previsto alle 7h00 alla Piscina Comunale di Bignasco per un briefing con “caffè e Kiffer” offerti, in seguito, alle 07h30 la partenza tutti assieme in direzione di Bosco Gurin (o Fusio per chi opterà per il brevetto Easy). Al rientro ci sarà la possibilità per i partecipanti e le famiglie di pranzare sul posto con polenta e prodotti locali.
Su ognuna delle 5 salite mitiche della nostra Valle: Bosco Gurin, Cimalmotto, Fusio Diga, Piano di Peccia e San Carlo, saranno posizionati 5 check-point ed ogni partecipante, in base alle sue capacità e motivazioni, potrà scegliere tra uno dei tre “brevetti” proposti:
Easy | 1 cima | Fusio Diga | 40km 1050D+
Strong | 3 cime | Bosco Gurin, Fusio Diga, e San Carlo | 99km 2700D+
Epic | 5 cime | Bosco Gurin, Cimalmotto, Fusio, Piano di Peccia e San Carlo | 119km 3300D+
Per i più competitivi, quest’anno, abbiamo introdotto un “Challenge Strava”. Un solo ed unico segmento, una manciata di chilometri dove i “nerd del ciclismo” potranno sfogare tutta la loro potenza e battagliarsi per il KOM di giornata. La classifica verrà poi stabilita in base ai risultati ottenuti e figuranti sulla famosa applicazione “Strava”.
Le iscrizioni sono fortemente consigliate e da fare per email (gruppo.basodino@gmail.com) o allo 079 424 59 77. Il costo è di 8.- ed include: il briefing con caffè e cornetto, 1 ristoro al check-point di Fusio Diga, la stampa del Brevetto, l’entrata alla Piscina Comunale di Bignasco con la possibilità di usufruire delle docce e altre sorprese.
Ricordiamo e precisiamo che mogli (o mariti), bambini, massaggiatori e tifosi sono i benvenuti e potranno aspettare i loro beniamini all’arrivo approfittando della bellissima Piscina e le sue infrastrutture immerse nel verde e con vista sulle montagne!
Nella attesa di accogliervi numerosi, vi invitiamo a visitare e condividere la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/pentittico.vallemaggia) e vi auguriamo un’ottima estate.
Info Evento
Per tutti
Sabato 10 Agosto 2019
dalle 07.00
Indirizzo
Piscina Comunale
6676, Bignasco
Prevendita