Prezzo:
Sabato 25 | 10.15
Manifestazioni
Bellinzonese
La Città dei mestieri della Svizzera italiana è una nuova struttura interdipartimentale, coordinata dalla Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) in collaborazione con le Organizzazioni del mondo del lavoro, che offre al pubblico, giovani e adulti, in un unico spazio, consulenza, documentazione, eventi, conferenze, incontri con aziende, risorse multimediali e tanto altro sui temi dei mestieri, della vita professionale, delle strategie di collocamento, di sbocchi professionali, di orientamento.
La giornata inaugurale sarà sabato 25 gennaio 2020, con eventi dentro e fuori la Città dei mestieri della Svizzera italiana.
Alle 10:15 al Cinema Forum di Bellinzona (viale Stazione 33) si terrà la cerimonia d’apertura ufficiale, con Paolo Riva di Rete Tre, ospiti e intrattenimento per scoprire la Città dei mestieri della Svizzera italiana.
Al termine, verso le 12:15, alla Città dei mestieri (viale Stazione 25) è previsto il taglio del nastro e avvio delle porte aperte fino alle 18:30, con mostra fotografica al piano terreno e angolo ristoro al terzo piano.
In parallelo, dalle 12.45 alle 14.15, allo snack bar Viale (a breve distanza dalla Città dei mestieri camminando verso il centro) ci saranno il concerto dei Make Plain e la presentazione dell'Agenda Eventi dei prossimi mesi, con aperipranzo offerto.
A partire dalle 14:00, ogni ora in replica fino alle 18:00, al primo piano della Città dei mestieri della Svizzera italiana potrete assistere ad una rappresentazione della compagnia teatrale dei Giullari di Gulliver con la presentazione delle 4 aree di consulenza.
Venite a trovarci! Non vediamo l'ora di conoscervi in prima persona e farvi scoprire la Città dei mestieri della Svizzera italiana, che sarà operativa da lunedì 27 gennaio.
Info Evento
Per tutti
Sabato 25 Gennaio 2020
dalle 10.15
Indirizzo
Città dei mestieri della Svizzera italiana
Viale Stazione 25
6500, Bellinzona
Prevendita