Prezzo:
Martedì 04 | 18.00
Conferenze
Luganese
La Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas ha il piacere di invitarvi a una serata in cui sarà possibile conoscere il lavoro dei cosiddetti "detection dogs".
Paolo Riva (alias Dr. Wilde) è un noto giornalista radio & TV della Radiotelevisione Svizzera, ma non solo. Da più di quarant'anni si occupa infatti dell'addestramento di "cani da rilevamento" e da maggio 2015 è presidente dell'associazione cinofila "Detection Dogs Ticino".
Molti di noi sono perfettamente al corrente che i cani, oltre a essere animali da compagnia sensibili e onesti, sono anche ottimi assistenti per persone cieche e ipovedenti e vengono assunti dalle forze dell'ordine per scovare esplosivi, stupefacenti e altre sostanze. Meno noti sono però altri impieghi odierni del loro formidabile olfatto.
Scopriremo che i nostri amici a quattro zampe, se adeguatamente addestrati, sono in grado di individuare le banconote contraffatte, la presenza di alcuni particolari parassiti, il diabete, certe tipologie di cancro e molto altro ancora.
La serata è aperta al pubblico e non c'è obbligo di iscrizione.
Al termine segue un rinfresco.
Parcheggi limitati. Si consiglia di raggiungere il centro diurno con i mezzi pubblici (TPL linea 4 direzione Canobbio – Fermata Ospedale Civico), oppure parcheggiando all’Ospedale Civico di Lugano.
Per maggiori informazioni:
Karin Motta e Franca Taddei
c/o Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
+41 91 735 69 04 (lu-ve 9:30-12/14-17)
centro.produzione@unitas.ch
Info Evento
Per tutti
Martedì 4 Febbraio 2020
dalle 18.00
Indirizzo
Casa Andreina, Centro diurno della Unitas
Via Ricordone 3
6900, Lugano
Contatti
Prevendita