Prezzo:

Sabato 15 | 11.00

caféCorsi agli Studi radio RSI

Appuntamenti

Luganese

DITECI LA VOSTRA PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DELLA SSR!
PARTECIPA. CONDIVIDI. ESPRIMITI. LA TUA OPINIONE CI INTERESSA
Sabato 15 febbraio 2020: ore 11:00, ore 13:30 e ore 15:30

Iscrizioni: https://www.corsi-rsi.ch/Attualita/cafeCORSI

Avete opinioni, idee o suggerimenti sull’offerta del servizio pubblico radiotelevisivo? Diteli a noi! La SSR ha aperto il dialogo con il suo pubblico nell’ambito del progetto “Public Value”, per raccogliere spunti sui temi più importanti e costruire insieme a voi il suo futuro.

Iscrivetevi a uno dei caféCORSI, gli incontri pubblici organizzati nella Svizzera italiana dalla CORSI. Avrete la possibilità di esprimervi su temi fondamentali, per contribuire allo sviluppo della vostra SSR.

Come funziona?

Come può essere migliorata l’offerta rivolta ai giovani? Cosa può fare la SSR per rafforzare l’identità nazionale? E per rappresentare adeguatamente la società svizzera nella sua diversità? Queste saranno alcune delle domande a cui potrete rispondere durante gli atelier partecipativi.

Il dialogo si articola attorno a sette temi fondamentali:

l’offerta per i giovani
la qualità e l’equilibrio dell’informazione
la partecipazione dei cittadini
la dimensione svizzera dell’offerta SSR
la rappresentazione visibile della diversità
la partecipazione costruttiva all’ecosistema mediatico
il dialogo e l’apertura alla critica da parte della SSR

Gli atelier saranno preceduti da un simpatico momento introduttivo in cui sarà presentata la trasmissione Rete Tre RSI "Baobab". Gli animatori mostreranno il dietro le quinte della stessa e come lavorano, cosa sta dietro la singola puntata e molto altro ancora. Un occasione imperdibile!

Info Evento

Sabato 15 Febbraio 2020
dalle 11.00

Indirizzo

Studi radio RSI Lugano_Besso

via Canevascini 7

6900, Lugano

Socials

Prevendita