Prezzo:

Venerdì 06 | 22.00

Raphael Wressnig - live

Musica

Mendrisiotto

Torna a trovarci, dopo anni di lontananza, il fenomenale hammondista austriaco Raphael Wressnig, che si esibirà per voi (da noi) venerdì 6 marzo alle ore 22°°
Sulle scene da vent’anni, Raphael Wressnig ha portato in tutto il mondo la sua speciale miscela di blues, jazz e funk, che si inserisce nella tradizione dei grandi organisti Jimmy Smith, Jack McDuff e Jimmy McGriff. “Soul Gumbo” è il disco con cui nel 2014 si è fatto notare dalla critica internazionale, registrato a New Orleans con leggende quali George Porter Jr dei Meters, il batterista dei Galactic Stanton Moore, e l’icona R’n’B Walter “Wolfman” Washington.
l successivi album “The Soul Connection” del 2016 (registrato a San Paolo con Igor Prado e con ospiti Wee Willie Walker, David Hudson e Leon Bea), e “Chicken Burrito” del 2017 (con Alex Schultz alla chitarre e il mitico James Gadson alla batteria), hanno ulteriormente contribuito ad elevare il profilo internazionale di Raphael Wressnig, che per ben quattro anni è stato nominato nella categoria “Migliore organista dell’anno” dalla rivista Downbeat, che l’ha anche definito “una dinamo ad alto voltaggio”.
Ad accompagnarlo ci penseranno Enrico Crivellaro alla chitarra e
Daniel „Booxy“ Aebi alla batteria, due musicisti per i quali é lecito spendere un paio di parole!
Enrico Crivellaro è uno dei pochissimi musicisti blues europei ad essere sotto contratto con una etichetta discografica nordamericana, la Electro-Fi Records, e ad andare in tour nel circuito nordamericano. E’ considerato uno dei più interessanti chitarristi nella scena blues contemporanea. In una recensione a quattro stelle del suo CD “Mojo Zone” da parte della più prestigiosa rivista internazionale di jazz e blues, Downbeat Magazine, si sottolinea “la sua tecnica stellare, il suo feeling ipnotico, e gli incredibili colori di delicatezza emozionale”. Al tempo stesso raffinata ed esplosiva, la chitarra di Enrico è stata ascoltata nei maggiori festival dei sei continenti, e vista sul palco e in tour con un fenomenale assortimento di musicisti, tra i quali leggende come Jeff Healey e Lee Oskar dei “War”.
Daniel “Booxy” Aebi è cofondatore, direttore musicale e produttore del famoso gruppo svizzero Grand Mother’s Funck. Diplomato alla Berklee School of Music di Boston, è un batterista versatile impegnato in progetti che spaziano dall’afro-soul alle big band. Nel suo lunghissimo curriculum spiccano la partecipazione al Montreux Jazz Festival, e un concerto al Birdland di New York con Clark Terry e Bob Mintz
Noi la prima volta c'eravamo e, già allora, era uno spettacolo tutto da ammirare!!
A tutti voi il piacere di gustarvelo 15 anni dopo, con anni di esperienza e centinaia di concerti in più che daranno ulteriore pepe ad una serata che si preannuncia già infuocata!!!!

ENTRATA LIBERA

Info Evento

Per tutti

Venerdì 6 Marzo 2020
dalle 22.00

Indirizzo

Murrayfield Pub

Via Favre 5

6830, Chiasso

Socials

Prevendita