Prezzo:
Martedì 01 | 20.30
Conferenze
Mendrisiotto
Uscire tra la gente e suscitare un dibattito pubblico fra addetti ai lavori e i cittadini. È l’obiettivo di Modem Evento, il magazine radiofonico mensile di approfondimento Modem di Rete Uno. Una volta al mese, la redazione sceglie un tema e un luogo dove proporre serate di confronto su questioni d’attualità nei luoghi in cui gli eventi sono vissuti o hanno un impatto sulla comunità.
Martedì 1. settembre si parlerà della votazione di fine settembre sull’iniziativa UDC per la limitazione. Di fatto si tratterà di decidere se porre fine alla libera circolazione delle persone con l’Unione europea.
Sono tanti gli interrogativi e tanti i condizionali. La certezza è che quanto è sul tavolo il prossimo 27 settembre inciderà molto sul futuro dei rapporti fra Berna e Bruxelles, sempre delicati, come dimostrano le lunghe trattative sull’accordo quadro sulle questioni istituzionali che dovrebbe regolare a lungo termine le relazioni sull’asse Svizzera-UE.
“Modem” va sul territorio e organizza una serata pubblica allo Spazio Officina di Chiasso in cui si confronteranno favorevoli e contrari.
Per tutti i dettagli e per partecipare alla serata, nel rispetto delle disposizioni Covid-19, sarà necessario iscriversi al sito rsi.ch/eventi.
Info Evento
Su iscrizione
Martedì 1 Settembre 2020
dalle 20.30
Indirizzo
Spazio Officina
Via D. Alighieri 4
6830, Chiasso
Prevendita