Prezzo:
Lunedì 14 | 17.00
Musica
Mendrisiotto
Il Settembre Musicale rivense debutterà domenica 13 settembre prossimo, alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale di Riva S.Vitale con un concerto del QUINTETTO ANDERSEN. Si tratta di una formazione cameristica di fiati nata nel 1996, il cui nome fa chiaramente riferimento al grande scrittore e poeta danese dell’800 Hans Christian Andersen, famoso soprattutto per le sue fiabe.
La specialità di questo quintetto consiste infatti nel suonare e recitare fiabe musicali e riduzioni narrate di grandi opere liriche. Ogni anno ne realizza molte, nei teatri, nelle sale da concerto e per le scuole. Questo quintetto è tra l’altro anche stato insignito del prestigioso PRIX SUISSE, per l’esecuzione di una fiaba musicale di Franco Cesarini.
I cinque musicisti della Civica Filarmonica di Lugano sono Elena Paganessi (flauto), Alberto Longhi (clarinetto), Giovanni Sanvito (oboe), Cristina Pini (corno) e Michele Colombo (fagotto). Hanno alle loro spalle collaborazioni con importanti orchestre e sono docenti presso diverse scuole in Svizzera ed Italia.
Al nostro Settembre Musicale questo ensemble di fiati presenterà però un programma classico, con brani di Rossini, Mozart, Beethoven e Hess.
Come sempre, l’entrata al concerto sarà libera.
Date le contingenze particolari dovute alla pandemia è fortemente consigliato prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo rom.fontana@sunrise.ch oppure telefonando al no. 077/445.86.73 (lun-ven 19.00-21.00).
Info Evento
24.ma Rassegna Settembre Musicale Riva S.Vitale
Lunedì 14 Settembre 2020
dalle 17.00
Indirizzo
chiesa parrocchiale
6826, Riva San Vitale
Contatti
Prevendita