Prezzo: 12 /10 CHF

Lunedì 21 | 20.30

"Un po' di cinema svizzero" Circolo del cinema Locarno

Cinema

Locarnese

Les Particules | CH/F 2019
regia: Blaise Harrison;
sceneggiatura: Blaise Harrison, Mariette Désert, Julien Bouissoux;
fotografia: Colin Lévêque;
montaggio: Isabelle Manquillet, Gwénola Héaulme;                                                
suono: Marc von Stürler, Olivier Touche, Olivier Goinard;
musica: Èlg;                                               
interpreti: Thomas Daloz, Néa Lüders, Salvatore Ferro, Léo Couillfort, Nicolas Marcant, Emma Josserand; produzione: Bande à part Films, Lausanne/Les Films du Poisson, Paris/RTS, Genève.

v.o. francese/inglese, st. francese/tedesco, colore, 98’

Paese di Gex, alla frontiera franco-svizzera. Pierre-André e la sua banda vivono i loro ultimi anni di liceo. Cento metri sotto i loro piedi, il LHC, l’acceleratore di particelle più potente del mondo, provoca delle collisioni di protoni per ricreare le condizioni energetiche del big bang e individuare particelle fino ad oggi sconosciute. Mentre l’inverno avanza e Pierre-André vede il mondo cambiare attorno a lui, comincia a osservare dei fenomeni
strani, delle mutazioni nell’ambiente, dapprima in modo impercettibile, poi in grado di sconvolgere tutta la sua percezione della realtà.
BLAISE HARRISON è nato nel 1980 a Alès, Francia, si è diplomato nel 2003 all’ECAL (École Cantonale d’Art de Lausanne), Département cinéma. Ha realizzato, dopo un paio di corti e un film sperimentale, i documentari Bibeleskaes (coregia, 2006), Armand 15 ans l’été (2011) e L’harmonie (2013). Les particules è il suo primo lungometraggio di finzione ed è stato selezionato per La Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes 2019.

Info Evento

Lunedì 21 Settembre 2020
dalle 20.30

Indirizzo

GranRex

Via Bossi 2

6600, Locarno

Contatti

Socials

Prevendita