Prezzo:

Giovedì 29 | 19.00

Yari Bernasconi e Andrea Fazioli

Altro

Bellinzonese

Una panchina, una piazza, due amici scrittori, dodici poesie per dodici mesi, anzi tredici: questi i numeri del nuovo libro A Zurigo, sulla luna. Dodici mesi in Paradeplatz (Mendrisio, Gabriele Capelli Editore, 2021), scritto a quattro mani da Yari Bernasconi e Andrea Fazioli. Un reportage letterario divenuto un racconto a episodi dopo un anno di osservazioni nella piazza più celebre in Svizzera: Paradeplatz a Zurigo, centro
nevralgico della finanza. Grazie allo sguardo dei due autori-osservatori, la piazza si rivela un luogo inaspettato, attraversato da una folla di personaggi sorprendenti e sospeso tra realtà e
immaginazione.
Yari Bernasconi (1982) ha pubblicato tra gli altri la raccolta poetica Nuovi giorni di polvere (Bellinzona, Edizioni Casagrande, 2015); di Andrea Fazioli (1978) è uscito di recente Il commissario e la badante (Milano, Guanda, 2020).

In caso di maltempo, la presentazione si terrà all'interno dell'Istituto.
Posti limitati, nel rispetto delle misure prescritte dalle competenti autorità; a capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. Prenotazione consigliata scrivendo a bcb-cultura@ti.ch.

Chilometro zero
è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali e dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e scrittrici e ad altre figure professionali da tutta la Svizzera legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.


www.sbt.ti.ch
www.ti.ch/agendaculturale

Info Evento

Per tutti

Giovedì 29 Luglio 2021
dalle 19.00

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale S. Franscini, 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita