Prezzo:
Martedì 21 | 18.00
Conferenze
Luganese
Quest’anno l’Ufficio federale della cultura ha conferito alla Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas l’importante Premio svizzero di mediazione 2021, assegnato anche ad altre tre biblioteche svizzere che provvedono affinché il mondo dei libri e della letteratura non sia solo prerogativa dei vedenti: la Bibliothèque Braille Romande et livre parlé di Ginevra, la Bibliothèque Sonore Romande di Losanna e la Schweizerische Bibliothek für Blinde, Seh- und Lesebehinderte di Zurigo.
Per celebrare questo evento la Unitas - Assiciazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana - e l’Ufficio federale della cultura vi invitano a una "Tournée di letture" con due degli otto autrici e autori svizzeri insigniti del Premio svizzero di letteratura 2021; Silvia Ricci Lempen, con il suo romanzo I sogni di Anna (Vita Activa, Trieste, 2020) e Corinne Desarzens con la sua opera La lune bouge lentement mais elle traverse la ville (La Baconnière, Ginevra, 2020).
Le letture verranno accompagnate dalle note dell’arpista ticinese Kety Fusco. Modera l'evento Valentina Grignoli.
Entrata libera, iscrizione obbligatoria (entro martedì 21 settembre 2021 alle 12.00) a: centro.produzione@unitas.ch oppure allo 091 735 69 04 (lu-ve: 9-17).
Attenzione: i parcheggi di Casa Andreina (Via Ricordone 3, Lugano) sono limitati. Consigliamo di raggiungere il Centro diurno con i mezzi pubblici o parcheggiando presso l'autosilo dell'Ospedale Civico di Lugano.
Info Evento
Per tutti
Martedì 21 Settembre 2021
dalle 18.00
Indirizzo
Casa Andreina, Centro diurno della Unitas
Via Ricordone 3
6900, Lugano
Contatti
Prevendita