Prezzo: 0 CHF
Venerdì 15 | 20.30
Cinema
Locarnese
Nel 2021, Medici Senza Frontiere festeggia mezzo secolo di esistenza. In occasione del suo 50° anniversario, la sezione svizzera vi invita ad assistere alla proiezione del film "Egoisti" e a porre le vostre domande ai membri di MSF.
In occasione del suo 50° anniversario, MSF vi invita ad assistere alla proiezione del film "Egoisti" e a porre le vostre domande ai membri di MSF.
A proposito del film :
La guerra, le grandi emergenze, le pandemie e le carestie. Gli operatori umanitari sono abituati alle missioni e ai terreni più estremi e difficili.
Nel film documentario "Egoisti" di Stéphane Santini e Géraldine André, 40 operatori umanitari e i loro cari ci confidano le loro convinzioni, i loro dubbi, i traumi e l'energia che li anima.
Informazioni su Medici Senza Frontiere:
Fondata nel 1971 da un gruppo di medici e giornalisti francesi in risposta all'indignazione per la guerra e la carestia nel Biafra, in Nigeria, tra il 1967 e il 1970, l'organizzazione, che oggi conta più di 61.000 dipendenti in circa 100 paesi, ha cercato di rimanere fedele a valori che favoriscono il dialogo interno e la messa in discussione dei suoi principi d'azione e della validità della sua missione sociale. Se le politiche di salute pubblica sono, a dir poco, carenti nei paesi in cui MSF opera, rimane il dilemma se le sue azioni facciano più bene che male. Questi dubbi e ambiguità sono quelli del mondo reale, e senza inibire l'azione di MSF, ci incoraggiano a pensare e a interrogarci.
Info Evento
Venerdì 15 Ottobre 2021
dalle 20.30
Indirizzo
Palacinema
Piazza Remo Rossi 1
6600, Locarno