Prezzo:
Martedì 26 | 20.00
Conferenze
Luganese
«Ma qui si sta bene. E le stelle sono così vicine, e la tristezza e il piacere sono così intrecciati che sembrano la stessa cosa.» (John Steinbeck, Furore. Dall'esergo di Le stelle vicine)
«Non so se è un me stesso del futuro, a parlare, o se in questi momenti succede qualcosa di paranormale: però qualcuno mi sta dicendo di fermarmi qui e di guardare. […] Guardo, allora. Sprofondo in questo momento. Tiro su forte con il naso l'odore d'erba calpestata, sento il fresco della sera che raffredda il sudore, il ruvido della ruggine dei pali innocenti che mi colora le mani di arancione. Sono felice di esistere.» (Le stelle vicine, p. 49)
La Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas vi invita alla presentazione del libro Le stelle vicine (Bollati Boringhieri, 2021), debutto narrativo del poeta e scrittore Massimo Gezzi.
Dodici racconti nei quali vengono narrate gioie e dolori di uomini e donne di provincia, alle prese con una vita apparentemente inerte e banale. Sullo sfondo paesi e colline delle Marche dove l'autore è cresciuto.
Le stelle vicine è un libro che ci fa profondamente riflettere sul significato della vita. Dodici storie che, grazie allo sguardo e alla penna del poeta, sanno trasformare istanti ordinari in straordinari.
Entrata libera. Iscrizione obbligatoria a centro.produzione@unitas.ch o chiamando lo 091 735 69 04.
Per accedere all'evento è necessario presentare carta d'identità e certificato Covid.
Aperitivo offerto al termine della conferenza.
Parcheggi limitati. Si consiglia di raggiungere il centro diurno Casa Andreina con i mezzi pubblici (TPL linea 4 direzione Canobbio – Fermata Ospedale Civico), oppure parcheggiando all'Ospedale Civico di Lugano.
Info Evento
Per tutti
Martedì 26 Ottobre 2021
dalle 20.00
Indirizzo
Casa Andreina, Centro diurno della Unitas
Via Ricordone 3
6900, Lugano
Contatti
Prevendita