Prezzo:

Martedì 24 | 18.00

Luigi Pedrazzini: ricordi del cammino di Santiago

Conferenze

Luganese

La Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas ha il piacere di invitarvi all'Aperitivo culturale con Luigi Pedrazzini, per una conferenza in cui scoprire la sua personale esperienza del Cammino di Santiago. Infatti, non molti sanno che una settimana dopo aver lasciato il Consiglio di Stato, Pedrazzini ha camminato per trenta giorni dai Pirenei a Santiago di Compostela percorrendo oltre 800 km. Un'esperienza importante che durante la serata avremo il piacere di rivivere attraverso i suoi racconti.

Luigi Pedrazzini è nato il 4 marzo 1953. Ha studiato diritto a Zurigo, ma solo negli ultimi anni ha svolto la professione di avvocato. Prima ha fatto per cinque anni il giornalista, poi il direttore della Società Elettrica Sopracenerina e infine, dal 1999 al 2011, è stato membro del Consiglio di Stato – che ha presieduto tre volte – e direttore del Dipartimento delle Istituzioni. Attualmente è presidente della CORSI e vice presidente del Consiglio di Amministrazione della SSR.

Attorno ai sessant’anni ha scoperto il piacere di camminare, non solo a Santiago, ma anche in Valle Maggia, Umbria, Patagonia e Nepal.

La conferenza è gratuita.

È gradita la riservazione: centro.produzione@unitas.ch

Al termine segue un rinfresco.

 

Info Evento

Per tutti

Martedì 24 Maggio 2022
dalle 18.00

Indirizzo

Casa Andreina, Centro diurno della Unitas

Via Ricordone 3

6900, Lugano

Socials

Prevendita