Prezzo:
Giovedì 11 | 17.00
Arte
Italia
Giovedì 11 agosto alle ore 17 presso Villa Porta di Colmegna di Luino, in collaborazione con l'associazione culturale Amici delle Sempiterne presieduta da Simona Fontana, si terrà il vernissage della mostra di Marika Laganà; solo per questa occasione verranno abbigliate delle tavole con le splendide ceramiche africane selezionate da Milva Costantini.
Il socio onorario Massimo Duroni, Professore al Politecnico di Milano introdurrà l'opening.
"Il lago con la sua placida calma ci induce a sognare, a viaggiare con la mente, in una pausa, una stasi come quanto è accaduto negli anni trascorsi. Ora ci stiamo risvegliando da quel viaggio dell'anima che abbiamo vissuto e siamo rinati" - commenta Simona Fontana Presidente dell'Associazione Culturale Amici delle Sempiterne.
Ed ecco che l' architetto Massimo Duroni, Professore al Politecnico di Milano ci riporta alla tematica del risveglio, questo viaggio nell'onirico sul lago.
"Il sogno è la nostra valvola di sfogo dal quotidiano, è il possibile nell'impossibile è l’evoluzione del nostro io interiore in un altro stato dell’immateriale. L'arte a volte ci avvicina a questa dimensione e nella nostra proposta espositiva metteremo a confronto due realtà molto differenti tra loro, accomunate dalle forza delle cromie, dall'energia vitale e dall'esplosione evocativa tipica dei sogni.
Materiali storicamente agli antipodi, la resina e la terra che si esprimono nell’introspezione dei quadri in contrapposizione all’esplosione materica dei vasi. Tutto ciò che scopriamo nel mezzo si chiama sogno".
Info Evento
Per tutti
Giovedì 11 Agosto 2022
dalle 17.00
Indirizzo
Villa Porta
via Palazzi, 1
21016, Luino
Contatti
Prevendita