Prezzo:

Mercoledì 17 | 20.00

Dove i fiumi si incontrano: caffè letterario

Manifestazioni

Bellinzonese

Dove i fiumi si incontrano: caffè letterario open air


Sono tornate per il nostro piacere. Due talenti, due forze della natura: Margherita Coldesina e Raissa Aviles. Due energie poliivalenti e complementari. Non vediamo l’ora di incontrarle per una serata tutta al femminile. Sono entrambe artiste a tutto tondo. Comprendono e percorrono un vasto mondo performativo in un mix di arti sceniche, letteratura, poesia, canto e musica. Presentate, intervistate e indagate microscopicamente da Laura Ferraro (una che non scherza) a comporre finalmente un trio di donne con gli attributi. Non ci resta che vederle per ascoltarle ed applaudirle mercoledì 17 agosto 2022 a partire dalle 20.00 sul palco dello Snack bar Camping Bellinzona in via San Gottardo 131. Prenotazioni gradite al numero 091 829 11 18.
L’evento in libero accesso e con entrata gratuita è organizzato per il secondo anno consecutivo da Ondemedia in collaborazione con Lazy Day grazie al sostegno della Fondazione Gianfe e del Dicastero cultura della Città di Bellinzona.

Margherita Coldesina
Margherita Coldesina è anche un'attrice: nel 2008 fonda 'Femme théâtrale', con cui produce e interpreta diversi spettacoli. Ha lavorato, tra gli altri, con Xavier Koller, Ivana Chubbuck, Caroline Champetier, Elia Schilton, Marco Rampoldi, Sergio Ferrentino e molti altri protagonisti del cinema e del teatro internazionale. Fa parte della Compagnia di prosa della Rete DUE. Ha in cantiere cento nuovi progetti, un'iperbole appena moderata... Recitare e scrivere sono le poche attività al mondo che le riescano naturali. Ha scritto per quotidiani e riviste, recensendo libri, spettacoli e film. Con la raccolta poetica "Il gioco era dirsi” (LietoColle, 2012) vince nel 2013 il 'Premio Speciale Profumo degli anemoni' nella Categoria Poesie Edite al concorso letterario “Vinceremo le Malattie Gravi”, Milano. “Povera mucca”, ed. La Vita felice - premiata con il Premio Poestate nel 2019 – rappresenta la sua seconda prova poetica. Dopo che alcune sue poesie sono apparse nell’antologia “Anthology of young Swiss Italοphone poets“, tradotta in greco da Konstantinos Moussas, l’intera opera di Margherita Coldesina è in corso di traduzione presso l’editore Vakxikon di Atene. Due nuovi libri di poesie sono in fase embrionale di pubblicazione.

Raissa Aviles
Nata a Bellinzona, classe 1984, è attrice e cantante diplomatasi nel 2009 alla Scuola Internazionale di Mimo Corporeo di Barcellona, dove ha inoltre seguito dei corsi di Técnica Meisner con Javier Galitó-Cava, sempre a Barcellona. Contemporaneamente ha preso lezioni di canto moderno presso la scuola di musica L’Aula de Musics de Barcelona e con Monica Miralles. Ha lavorato come attrice in diverse produzioni con le compagnie Moveo Teatro, Teatro el Puente, La-A Teatre e con la compagnia di improvvisazione PlanetaImpro. Attualmente sta concludendo il MA in Physical Theatre presso la Scuola Teatro Dimitri di Verscio, avendo presentato il suo lavoro finale “matrioska” il passato mese di ottobre.
In ambito musicale ha partecipato a produzioni di Teatro in qualità di cantante, e negli ultimi tre anni come vocalista del gruppo barcellonese “Sin Complejos” (specializzato in musica messicana) e in diverse collaborazioni con musicisti residenti nel Canton Ticino. Dal 2014 collabora in qualità di performer e cantante alle creazioni di Opera retablO.

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 17 Agosto 2022
dalle 20.00

Indirizzo

Camping Bellinzona

Via San Gottardo 131

6500, Bellinzona

Socials

Prevendita