Prezzo: 35 CHF
Domenica 19 | 18.00
Musica
Luganese
19.02.2023 Fabian Dudek Quartet
ore 18.00
Fabian Dudek – sax contralto
Felix Hauptmann – piano, synth
David Helm – basso
Fabian Arends – batteria
ore 20.00 Cena a seguire
entrata (concerto + cena) fr. 35.- (solo concerto) fr. 25.-
Le tessere di socio Ass. Jazzy-Jams saranno valide, in tal caso cena a fr. 20.-, concerto compreso nella tessera.
Questa volta Jazz in Bess propone un concerto domenicale in tardo pomeriggio con una fresca band tedesca capitanata dall'altosassofonista Fabian Dudek. Approfittando dell'orario particolare, abbiamo pensato di proporre una cena a seguire (soltanto su riservazione) con il seguente menu:
l'insalata di stagione
il pollo al curry, con riso Pilaf
il barfi (dessert indiano)
Cena + concerto al prezzo speciale di fr. 35.- p.p. (bibite escluse)
Fabian Dudek è cresciuto a Nauheim e Rüsselsheim e fin da bambino voleva diventare musicista. Dopo aver suonato il flauto dolce e il clarinetto, all'età di dieci anni ha iniziato a studiare il sassofono contralto da Oliver Leicht. In famiglia ha conosciuto il jazz in tenera età; il padre ha una vasta collezione di dischi e organizza concerti nell'ambito della Jazz-Fabrik Rüsselsheim. Con la big band della Immanuel Kant School, la IKS Swing Kids, Dudek si è esibito anche in Francia e in Lituania. Nel 2012 è stato studente junior alla Hochschule Mainz con Denis Gäbel per circa un anno e mezzo; dopo la maturità, si è trasferito a Colonia, dove ha iniziato a studiare alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia nel 2014; dopo aver completato il bachelor, vi ha conseguito un master nel 2022.
Dudek ha fatto parte della Junior Band della Landesjugendorchester Hessen dal 2011 al 2012. Nel 2013 ha fondato la band Woodchip, con la quale è stato prodotto un primo album. Nel gruppo collaborativo The Where Me?! lavora dal 2016 con il chitarrista Rafael Krohn, il fedele bassista David Helm e il batterista Jan Philipp. Ha guidato un trio con Robert Landfermann e Dominik Mahnig. È anche membro del quartetto del pianista Simon Below e ha fatto parte della Bundesjazzorchester dal 2016 al 2017. Ha suonato anche con Jonas Burgwinkel, Sebastian Sternal, Philip Zoubek, Rainer Böhm, Nils Tegen, Benjamin Schaefer, Hendrik Soll, Sebastian Gramss e Klaus Heidenreich.
Artista con diverse pubblicazioni a suo nome, la cui l’ultima fatica discografica si intitola «Isolated Flowers»; questo disco, uscito nel 2022 per la Traumton, è stato nominato per il premio della critica discografica tedesca.
Info Evento
Per tutti
Domenica 19 Febbraio 2023
dalle 18.00
Indirizzo
Jazz in Bess music club
Via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita