Prezzo: 20 CHF

Venerdì 12 | 21.00

Suoni d'acqua

Musica

Mendrisiotto

MUSICA NEL MENDRISIOTTO | 46° Stagione

SUONI D’ACQUA 2024 | Concerti in Valle di Muggio | Sedicesima edizione

VENERDI 12 LUGLIO ore 21

CASTEL SAN PIETRO | Masseria Cuntitt
in caso di maltempo: Centro scolastico di Castel San Pietro

MANTICE CON CORDE
DA DA DUO
Raffaele Damen fisarmonica | Donato D’Antonio chitarra

Dada Duo nasce dall’idea di rielaborare il repertorio originale della chitarra e della fisarmonica in una veste nuova e inedita. Il filo rosso che unisce la musica che ascolteremo è il Novecento e la contemporaneità, in un  incontro di stili e approcci compositivi differenti. Dalla prima parte del Novecento con la musica di Béla Bartók, lo sguardo dei musicisti approderà alla musica “spirituale” del compositore estone Arvo Pärt, per poi transvolare in Sudamerica con il brasiliano Radamés Gnattali e il genio argentino di Astor Piazzolla. Uno sguardo al jazz sarà invece rappresentato da uno dei suoi astri più splendenti: il pianista e compositore Chick Corea.
Un dialogo intimo e serrato disegnato dal fascino timbrico multiforme dei due strumenti in gioco.

I musicisti che animano la stagione estiva Suoni d’Acqua, sono selezionati, oltre che per l’indubbia qualità artistica, anche per appartenere a un’area di artisti fantasiosi e immaginifici, compositori, improvvisatori e creatori di nuovi percorsi sonori e ardite mescolanze, all’insegna dell’incontro: di generi, culture, esperienze, processi creativi. In questi sedici anni di storia dell’amatissima rassegna estiva di Musica nel Mendrisiotto, sono stati selezionati alcuni luoghi che meglio consentono l’integrazione degli spazi dal punto di vista acustico, paesaggistico e logistico, con la tipologia di concerti che vengono rappresentati. L’affezionato pubblico di Suoni d’Acqua ama questi momenti di scambio e una rappresentazione del concerto che abbatta ogni barriera e che favorisca la condivisione. Il tre concerti si svolgono nel mese di Luglio, a cadenza settimanale, a Cabbio (Museo Etnografico della Valle di Muggio), Castel San Pietro (Masseria Cuntitt) e Monte (Piazzetta della Chiesa).

Prossimo concerto:

VENERDI 19 LUGLIO ore 21
MONTE | Piazzetta della Chiesa - in caso di maltempo: Centro scolastico di Castel San Pietro

C’ERE E ‘NGERE

Maria Moramarco voce | Luigi Bolognese chitarre  Adolfo La Volpe chitarra portoghese
Francesco Marcello Sette percussioni etniche

ENTRATA 20.-  | AVS, AI e STUDENTI 15.- 

SOCI MUSICA NEL MENDRISIOTTO e MEVM 10.- | GIOVANI FINO A 16 ANNI E STUDENTI CSI Entrata gratuita

12 e 19 Luglio | Entrata gratuita per i residenti del Comune di Castel San Pietro      

Informazioni per il pubblico: Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 -musicamendrisiotto@ticino.com - www.musicanelmendrisiotto.com

Info Evento

Venerdì 12 Luglio 2024
dalle 21.00

Indirizzo

Masseria Cuntitt

Via alla Chiesa 10

6874, Castel San Pietro

Socials

Prevendita