Prezzo: CHF

Giovedì 18 | 20.30

Il Gruffalò e Il vaso vuoto

Teatro

Locarnese

Teatro di narrazione. Con la compagnia Storie di Scintille, regia di Katya Troise

Consigliato dai 4 anni 

Il Gruffalò è liberamente tratto dal racconto di J. Donaldson e A. Scheffler

Un giorno di sole il topolino decise che era cresciuto! Adesso che era grande poteva andare a passeggiare nel bosco da solo. Ma sulla sua strada incontrerà diversi animali che non hanno troppe buone intenzioni nei suoi confronti. Per fortuna che il topolino ha una grande fantasia ed è anche un topolino furbo…

Questo racconto ci insegna che, anche se molto piccolo e giovane, il protagonista del racconto, il piccolo topolino, sconfigge la paura del Gruffalò grazie al suo coraggio e alla sua furbizia.

 

Il vaso vuoto è Liberamente tratto dal racconto di Demis. Spettacolo con musiche dal vivo

Un giorno il vecchio imperatore disse: “Chi di voi farà crescere il fiore più bello, diventerà il nuovo imperatore del regno!” Ping era bravissimo a far crescere dei meravigliosi fiori e iniziò a prendersi cura del suo piccolo seme…

Così come i fiori colorati di questa fiaba orientale, ogni libro, ogni racconto, ci trasmette delle emozioni. Questa storia ci racconta di come Ping, il bambino protagonista della fiaba, riuscirà a trionfare portando all’imperatore soltanto la sua verità. Tra centinaia di fiori colorati e meravigliosi, eccolo davanti all’imperatore, con il suo vaso vuoto.

La fiaba, delicata e poetica, ci insegna il valore della sincerità, dell’impegno al di là del risultato finale. Temi centrali per crescere e imparare che “fare del proprio meglio” è forse davvero la vittoria più importante.

Info Evento

Giovedì 18 Luglio 2024
dalle 20.30

Indirizzo

Giardino Centro S. Antonio

6600, Locarno

Socials

Prevendita