Prezzo: 50 CHF

Sabato 07 | 10.30

Vivere con l'epilessia

Conferenze

Valle di Blenio

La nostra società è stata fondata nel 1990, senza scopo di lucro e opera sul territorio della Svizzera Italiana a favore di tutte le persone affette di epilessia e per coloro che vivono accanto a persone epilettiche.
Quest'anno abbiamo deciso di riorientare le nostre attività cercando di renderle più vicine ai nostri partecipanti, favorendo momenti di sensibilizzazione.

Mensilmente abbiamo ampliato le attività di consulenza con un momento d'incontro dinamico nella natura in un luogo particolare dove aspetti relazionali ed emotivi si mescolano al ritmo del cammino, sciogliendo le barriere del dialogo per favorire l'interazione, lo scambio e il confronto sulle marcanti esperienze dell'epilessia.

Accanto a questi regolari momenti di attività, proponiamo anche attività più specifiche. A inizio estate siamo stati in capanna Quarnei in Val Malvaglia.

A fine estate, il 7 settembre, proporremo un evento a Olivone sul tema:
"Vivere con l'epilessia, cani e natura vengono in aiuto".

Sarà l’occasione di far scoprire le possibilità che la natura offre sul mondo dell'epilessia come la sensibilità e la sensorialità di cani addestrati a percepire il sopraggiungere della crisi epilettica.
La giornata sarà aperta anche al pubblico che potrà assistere a conferenze, testimonianze e dimostrazioni pratiche; i dettagli dell’evento sono riportati nel programma allegato.
Con questa giornata vorremmo sensibilizzare la popolazione spiegando cos'è l'epilessia, come si manifesta e cosa si può fare qualora ci si trovi accanto a una persona colpita da un attacco epilettico.

Info Evento

Per tutti

Sabato 7 Settembre 2024
dalle 10.30

Indirizzo

Cuore alpino

Via Marzano 2

6718, Olivone

Socials

Prevendita