Prezzo:
Mercoledì 21 | 18.00
Arte
Luganese
Ferdinand Hodler e Filippo Franzoni sono stati ognuno a titolo diverso, due protagonisti dello sviluppo dell’arte moderna in Svizzera a cavallo tra XIX e XX secolo.
In occasione della serata di approfondimento organizzata nell’ambito della mostra Ferdinand Hodler – Filippo Franzoni. Un sodalizio artistico, i quattro relatori proporranno altrettanti brevi interventi su temi specifici legati alla produzione artistica dei due pittori.
Seguirà una discussione sotto forma di tavola rotonda durante la quale verranno affrontati anche aspetti legati allo sviluppo del sistema dell’arte in Svizzera, sull’arco di un ventennio cruciale per la storia artistica nostro Paese.
Immagine di copertina:
Filippo Franzoni, San Quirico, 1891-1893 circa, Museo d’arte della Svizzera italiana, Lugano, Deposito Fondazione Antonio Caccia
Info Evento
Mercoledì 21 Maggio 2025
dalle 18.00
Indirizzo
LAC
Piazza Bernardino Luini 6, 6900 Lugano
6900, Lugano
Contatti
Prevendita