Prezzo:
Mercoledì 21 | 18.30
Appuntamenti
Luganese
Presentazione del nuovo libro di Davide Staffiero –Loggia K – Edito da Edikit. L’incontro avverrà:
Mercoledì 21/05/2025 alle ore 18.30
Libreria Il Rifugio Letterario – via Battista Foletti n. 7 – Massagno
Sinossi: Cosa succederebbe se la persona meno raccomandabile del pianeta, per un fortuito malinteso, si trovasse a sedere nella stanza dei bottoni?
Per conoscere la risposta, basta leggere le avventure di Livio Soldini, detto “l’Avvocato”, picchiatore misantropo e alcolista specializzato in recupero crediti che la sera del suo cinquantesimo compleanno entra in possesso di una misteriosa tessera in grado di aprirgli le porte di un’oscura società segreta. Da bar di quart’ordine ad attici extra lusso, dai bassifondi più maleodoranti ai corridoi del potere, Soldini si troverà d’un tratto invischiato in un complotto dalle ramificazioni imprevedibili.
L’autore: Davide Staffiero, classe 1984, è nato e cresciuto in Svizzera. Inguaribile cinefilo e avido consumatore di serie tv, dopo un breve periodo come critico cinematografico si è trasferito in televisione, dove oggi seleziona i film da proporre in palinsesto. Lettore onnivoro e spettatore curioso, divora storie per passione e per lavoro, tanto che qualche volta gli viene voglia di scriverne una di suo pugno.
“Loggia K” segna il ritorno di Davide Staffiero al romanzo, dopo la raccolta di racconti “Pruriti” (Edikit, 2023) che gli era valsa un secondo posto al prestigioso Premio InediTO – Colline di Torino. Ha esordito nel 2018 col romanzo breve “Il Programma” (Eclissi Editrice), semifinalista al Premio John Fante e insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Letterario Giovane Holden. Sempre con Edikit, nel 2022, ha pubblicato il thriller distopico “Dalle 9 alle 6” (terzo classificato al Premio Letterario Città di Siena).
Info Evento
Per adulti
Mercoledì 21 Maggio 2025
dalle 18.30
Indirizzo
Il Rifugio Letterario
Via Battista Foletti n. 7
6900, Massagno
Contatti
https://ilrifugioletterario.com/event/incontro-con-davide-staffiero-per-la-presentazione-del-suo-nuo
Prevendita