Prezzo:

Domenica 19 | 14.00

Colore che appare nella trasparenza

Arte

Luganese

La mostra personale di Antonio Tabet è un invito ad esplorare il potere evocativo della luce, dell’ombra e della trasparenza. Le sue installazioni, precise e aeree, rivelano così il "colore che appare nella trasparenza", un fenomeno ottico che muta con lo sguardo e l'ambiente diventando un frammento di memoria visiva e di pensiero sospeso.
Ogni opera è dunque un'esperienza immersiva, dove la geometria rigorosa si fonde con una sensibilità quasi immateriale, dando vita ad un dialogo vibrante con il pubblico. (A.P.).

 

Antonio Tabet, dopo la formazione di grafico a Zurigo e Milano, ha avuto esperienze di lavoro a Londra e, soprattutto a Milano, dove collabora con importanti studi grafici.
Nel 1972 ritorna a Lugano come direttore artistico della Banca del Gottardo.

Accanto a questa attività di grafico coltiva però, da sempre, una ricerca più puramente artistica, alla quale si dedica poi pienamente dal 2000, approfondendo la ricerca nello spazio, le trasparenze, gli incastri come pure l’indagine ludica del mondo delle parole.

Dagli anni ’80 è membro di Visarte, nel cui ambito ha partecipato a diverse mostre collettive. Numerose le esposizioni personali (Officinaarte di Flavia Zanetti, Area Pangeart di Loredana Müller e nel 2022 la grande mostra a Casa Rusca di Cureglia).

Antonio è anche membro del comitato della nostra Associazione La Cantina di Muzzano.

Info Evento

Per tutti

da Saturday 18 October 2025
a Sunday 2 November 2025
Sa,Do
dalle 14.00

Indirizzo

La Cantina di Muzzano

via delle Coste

6933, Muzzano

Socials

Prevendita