Prezzo:

Mercoledì 19 | 20.30

Bianco su Bianco

Spettacoli

Luganese

Testo per entrambe le date(19 novembre Lugano e 21 novembre Locarno)

Evento benefico a favore dei minori in difficoltà.

Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto all'Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie che dal 1981 promuove la cultura dell'affido familiare ed è sempre alla ricerca di nuove famiglie interessate ad accogliere temporaneamente un minore in difficoltà.

Uno spettacolo delicato e intenso, nato dal desiderio dei creatori principali di due cerimonie olimpiche di tornare a una dimensione artisticamente intima e raccolta. Bianco su Bianco narra la storia di Ruggero e di Elena, della difficile infanzia del ragazzo, della forza dell’amicizia che gli consente di attraversare la tempesta, e di quel legame tanto magico quanto misterioso che è l’amore, che li sosterrà entrambi nella scalata di una vetta tra le più alte.

Uno spettacolo dove i due interpreti-attori-acrobati-clown dialogano con un sofisticato e suggestivo universo fatto di luci e di suoni: una tecnologia sviluppata per la grande foresta di luce che sormontava lo stadio olimpico a Sochi e che, ridimensionata ad uso teatrale, diventa un ulteriore, impalpabile interprete dello spettacolo. Una musica delicata e cristallina accompagna la storia di vita e di speranza di questa coppia divertente, fiabesca e un po’ surreale.

Info Evento

Mercoledì 19 Novembre 2025
dalle 20.30

Indirizzo

Palazzo dei Congressi

6900, Lugano

Contatti

Socials

Prevendita