Prezzo:

Mercoledì 19 | 20.30

È giusto così

Spettacoli

Luganese

Rassegna HOME

Un percorso luminoso e coraggioso nel buio improvviso della malattia; un buio illuminato dalla brezza leggera ma grandiosa della presenza dell'Onnipotente.

Simona ci dona la sua gioia, con una simpatia spiazzante e dirompente, in un cammino difficile, ma sempre, costantemente, pieno e gioioso dell'amore di Dio. Nata nel 1968, nasce e cresce a Lugano. Dopo una prima esperienza come Hostess nel campo aeronautico, si diploma infermiera psichiatrica e lavora a Mendrisio. Dopo un primo segno della malattia e la diagnosi della sclerosi multipla inizia un percorso che la porta ad una infermità fisica quasi totale.

Kety, donna malata di cancro, racconta i suoi giorni in un'altalena di consapevolezze e speranze, illuminati dalla fede che dà un senso al dolore e alla stessa morte. Un diario di amore e un messaggio di gioia per gli amici: “Vi amo tutti uno per uno. Cercatemi tra voi non vi lascio”

Le donne partecipanti saranno invitate a scrivere un pensiero da deporre in un’urna prima dello spettacolo. Queste voci intime e personali, prenderanno vita durante il recital attraverso la loro lettura.

ROBERTO ALBIN
Recital ideato diretto ed interpretato da: Roberto Albin
Tratto dai testi di: Simona Ariselli Assebao "La mia strada con la sclerosi multipla" e Kety Cannavaro "Una fede difficile"
Durata: 70’
Età: da 16 anni

Info Evento

Mercoledì 19 Novembre 2025
dalle 20.30

Indirizzo

Teatro Foce

6900, Lugano

Contatti

Socials

Prevendita