Agenda - Festival Ticino DOCG 2026


Prezzo: 20 CHF

Domenica 13 | 18.00

Festival Ticino DOCG 2026

Musica

Luganese

FESTIVAL MUSICALE TICINO DOCG

IX EDIZIONE / 12 – 20 SETTEMBRE 2026

 

Dopo lo strepitoso successo del 2023 ritorna il Festival Ticino DOCG, promosso dall’associazione Musica nel Mendrisiotto in collaborazione con l’Orchestra della Svizzera italiana, giunto alla nona edizione.

Il primo finesettimana prevede ben tre appuntamenti dedicati alla musica da camera che andranno a toccare la Valle Maggia, la Leventina e infine la città di Lugano.

Il terzo appuntamento sarà

DOMENICA 13 SETTEMBRE – ore 18.00**
LUGANO, CHIESA EVANGELICA
Concerto da camera


Barbara Ciannamea, violino
Tea Vitali, violino
Milo Ferrazzini, violoncello
Daniel Moos, pianoforte


L’intenso finesettimana si chiuderà alle 18.00 di domenica 13 settembre presso la Chiesa Evangelica Riformata a Lugano con un concerto ricco di celebri melodie e pagine brillanti tra barocco e romanticismo. Interpreti saranno le violiniste Barbara Ciannamea e Tea Vitali, il violoncellista Milo Ferrazzini e il pianista Daniel Moos. Il concerto sarà registrato da RSI Rete Due.

Il Festival proseguirà a partire da mercoledì 16 settembre con tre concerti sinfonici.

 

Entrata CHF 20.00 
AVS, AI, studenti CHF 15.00
Soci Musica nel Mendrisiotto e AMIC CHF 10.00
Giovani fino a 16 anni e studenti CSI entrata gratuita

 

Maggiori informazioni sul sito www.musicanelmendrisiotto.com e www.osi.swiss

Info Evento

Sunday 13 September 2026
dalle 18.00

Indirizzo

Chiesa Evangelica Riformata

Via Carlo Cattaneo 2

6900, Lugano

Socials

Prevendita