ARCHIVIO
Basta BlackBerry! Il Pentagono potrebbe passare alla concorrenza
Chi riceverà l'appalto dovrà rispettare le inflessibili norme di sicurezza imposte dagli Stati Uniti

WASHINGTON - Nuova crisi in arrivo per la BlackBerry, il marchio commerciale dei dispositivi portatili Smartphone, prodotti dalla società canadese Research in Motion (RIM). Di giorno in giorno la società canadese sta perdendo sempre piu' contratti aziendali, che le  hanno permesso finora di rimanere a galla.

Anche il Pentagono (il Ministero della Difesa americano), che aveva un contratto in esclusiva con RIM per i cellulari dei propri dipendenti, sta pensando di disdire il contratto con il gruppo canadese, per orientarsi verso l'utilizzo degli smartphone. I nuovi concorrenti, che si aggiudicheranno la concessione, dovranno rispettare dei rigidi parametri di sicurezza, imposti dal Ministero della Difesa. Inoltre alla società che otterrà l'appalto (Apple e Google in pole), verranno commissionati 260mila apparecchi per un anno intero.

Il Pentagono ha fatto sapere che per il momento continuerà la sua collaborazione con la società canadese e che gli apparecchi sono ancora utilizzati da tutto il personale del Ministero. L'intenzione del Governo americano è quella di aprire il mercato anche ad altri produttori, per esigenze di sicurezza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026