ARCHIVIO
VD: scontro tra treni, macchinista trovato morto, 26 i feriti
...

Il corpo privo di vita del macchinista di uno dei due treni regionali che si sono scontrati ieri nel tardo pomeriggio a Granges-près-Marnand (VD) è stato liberato dalle lamiere nella notte. Il procuratore ha ordinato un'autopsia per identificare formalmente la vittima dell'incidente. Intanto il bilancio dei feriti è stato rivisto al ribasso a 26, nessuno dei quali in pericolo di morte. In precedenza si era parlato di 35 feriti.

Verso la 01.30 i pompieri sono riusciti a separare le due motrici, ha comunicato la polizia cantonale. All'interno della cabina di guida di uno dei convogli i soccorritori hanno rinvenuto il macchinista morto.

In una nota, le FFS hanno espresso le loro condoglianze per il decesso del macchinista. "La direzione e i dipendenti delle FFS sono costernati nell'apprendere la notizia del decesso di un loro collega e per l'annuncio che vi sono dei feriti", si legge nel comunicato.

Le operazioni di sgombero dei binari sono proseguite nella notte con l'aiuto di mezzi pesanti. La linea tra Lucens e Payerne dovrebbe restare chiusa per tutta la giornata di oggi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026