ARCHIVIO
Economiesuisse propone Heinz Karrer

Il comitato direttivo di economiesuisse ha proposto Heinz Karrer, attuale direttore generale di Axpo, come nuovo presidente. Karrer diventerebbe così il successore di Rudolf Wehrli. La Federazione delle imprese si pronuncerà in occasione della riunione del 29 agosto.

Il futuro presidente prenderà in mano le redini dell'organizzazione entro un anno dopo la sua elezione, ossia un termine che corrisponde al preavviso per rescindere il contratto con Axpo. Durante la fase di transizione le tematiche di economiesuisse saranno trattate dagli attuali tre vicepresidenti.

Questo annuncio interviene circa due mesi dopo le doppie dimissioni del presidente Rudolf Wehrli e del direttore generale Pascal Gentinetta. Il primo, che se ne va per mancanza di tempo, lascerà la sua funzione a fine agosto. Gentinetta invece lascia per "divergenze" sulle grandi linee future dell'organizzazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026