ARCHIVIO
Sospetta manipolazione dei cambi, FINMA indaga su banche svizzere
...

Banche svizzere nel mirino della FINMA per sospetta manipolazione del mercato delle divise: nei confronti di diversi istituti finanziari è stata aperta un'inchiesta, ha indicato l'Autorità di vigilanza dei mercati finanziari.

Il lavoro degli inquirenti viene coordinato anche con autorità estere, perché nella vicenda sono potenzialmente implicate diverse banche a livello internazionale, si legge in un breve comunicato diramato in mattinata.

Non vengono forniti dettagli sugli istituti al centro delle indagini: contattato dall'ats il portavoce Vinzenz Mathys non ha voluto essere più esplicito al riguardo. L'addetto stampa non ha risposto nemmeno a domande su eventuali perquisizioni di uffici, né ha fornito altre informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026