ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
08.02.2014 - 13:580

Francia: nuovo bilancio treno deragliato, 2 morti e 9 feriti

...

Due morti e nove feriti - di cui uno grave - è il bilancio del deragliamento di un treno regionale avvenuto oggi sulle Alpi francesi. A comunicarlo sono stati i vigili del fuoco e le autorità locali. Una delle vittime è una turista russa, mentre l'altra è francese, originaria della regione dell'Alta Provenza nel sud del Paese. Tra i feriti anche il conducente del treno.

"Il maltempo, a causa della neve, rende difficile i soccorsi", ha affermato il ministro dell'Interno francese Manuel Valls, aggiungendo che il titolare dei Trasporti Frédéric Cuvillier "sta seguendo la vicenda in prima persona". In totale 110 vigili del fuoco e 32 mezzi - tra cui due elicotteri - vengono impiegati in queste ore per i soccorsi.

Intanto, secondo quanto si legge nella versione online del quotidiano Nice Matin che cita il procuratore della Repubblica di Digne, Stéphane Kellenberger, tutti i 34 passeggeri del treno deragliato sono stati sfollati. Resta in bilico sul precipizio, la vettura uscita fuori dai binari.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
treno
feriti
morti
bilancio
fuoco
francia
vigili
soccorsi
vigili fuoco
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved