ARCHIVIO
Ucraina: Timoshenko, 'pronta a sparare a Putin con un mitra'
...

L'ex premier ucraina Iulia Timoshenko si sarebbe detta "pronta a prendere in mano un mitra e sparare in fronte a questo mascalzone", con riferimento al presidente russo Vladimir Putin, in una telefonata con il deputato del partito (filorusso) delle Regioni Nestor Shufrich, intercettata e pubblicata su internet, ma che secondo l'interessata sarebbe stata in parte manipolata.

"La situazione sta andando oltre ogni limite. Bisogna prendere le armi in mano e andare a far fuori questi dannati 'kazap' (vecchio termine ucraino molto spregiativo per definire i russi, ndr) insieme con il loro capo", dice la voce femminile attribuita a 'Iulia' nella telefonata resa nota dai media russi, a partire da quelli pubblici.

"Userò tutte le mie relazioni, farò sollevare tutto il mondo perchè di questa Russia non resti neppure un campo bruciato", aggiunge la stessa voce.

Sul suo account Twitter, la Timoshenko ha confermato che "la conversazione ha avuto luogo", ma ha precisato che "il passaggio sugli 8 milioni di russi in Ucraina è un montaggio. Infatti ho detto che i russi in Ucraina sono ucraini'.

"Hello Fsb" (i servizi segreti russi, ndr)", conclude, scusandosi per il linguaggio "osceno".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026