ARCHIVIO
Ucraina: Kiev libera 2 reporter russi fermati il 6 giugno
...

Le autorità di Kiev hanno liberato ieri sera due giornalisti russi fermati nella regione di Donetsk il 6 giugno con l'accusa di spionaggio. I due reporter, che lavorano per il canale televisivo del ministero della Difesa russo Zvezda, si trovano ora a Mosca.

Andrei Sushenkov e Anton Malishev, questi i nomi dei due giornalisti, sono stati consegnati al posto di frontiera di Nekhoteevksaal, al confine con la regione russa di Belgorod.

I reporter, che sono rientrati a Mosca a bordo di un aereo del ministero della Difesa russo, hanno denunciato maltrattamenti dicendo di essere stati tenuti per due giorni "praticamente senza acqua potabile in una stanza angusta dove la temperatura arrivava a 50 gradi". Sushenkov e Malishev erano stati fermati dalla Guardia nazionale ucraina alle porte di Sloviansk e accusati di raccogliere informazioni su un posto di blocco.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026