Dopo la chiusura deficitaria dell’anno scorso, che ha fatto segnare alla manifestazione una perdita di 90mila franchi, il Comitato corre ai ripari. Caprara: “Il carnevale non può più permettersi perdite”
BELLINZONA – Il Rabadan non può più permettersi deficit, aveva detto chiaramente il presidente Bixio Caprara durante la conferenza stampa in cui erano stati presentati i conti dell’edizione 2015 che ha fatto segnare alla manifestazione una perdita di 90mila franchi. “Per il futuro – aggiungeva –, bisognerà ripensare l’offerta e la politica dei prezzi”. Detto, fatto.
Sarà infatti proprio questa una delle novità del Rabadan 2016 (di scena dal 4 al 9 febbraio), come anticipa oggi il Corriere del Ticino. La tessera sparirà e al suo posto arriverà un braccialetto in stoffa “molto trendy”, spiega Caprara. Non cedibile e non rivendibile a piacimento quindi, pratica invece, come ben si sa, molto in voga. Cambia però il prezzo: il biglietto complessivo per i sei giorni di carnevale passerà da 40 a 60 franchi.
Torna però la possibilità di acquistare il biglietto singolo per ogni serata di Rabadan, a differenza della formula proposta negli scorsi anni. Il costo sarà di 30 franchi per il giovedì, venerdì o il sabato e di 25 per il lunedì e il martedì.