CORONAVIRUS
In ospedale ci sono 192 persone, 26 sono intubate
In reparto invece ci sono 155 pazienti, di cui 37 in terapia intensiva. Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 704 persone, 6 delle quali nelle ultime ventiquattro ore

BELLINZONA - Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, sono stati registrati 2 nuovi decessi legati al COVID-19, raggiungendo un totale di 306.

I nuovi casi di contagio registrati sono 19, per un totale di 3'161 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 192 persone: 155 in reparto e 37 in terapia intensiva, di cui 26 intubate.

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 704 persone, 6 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, 287 pazienti dimessi dall'inizio della pandemia

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, 38 pazienti dimessi in 24 ore. Diminuiscono ancora i ricoverati

CORONAVIRUS

Le persone in terapia intensiva sono 74, di cui 61 intubate

CORONAVIRUS

In ospedale per Coronavirus restano 46 persone

CORONAVIRUS

Coronavirus, 172 persone ricoverate in ospedale

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, dieci dimessi in un giorno. 357 i pazienti ricoverati: 72 in terapia intensiva

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026