CORONAVIRUS
La fretta di Trump: "Riapriremo presto, anche se ci saranno più vittime"
Il presidente americano: "Non possiamo rimanere confinati in casa. Dobbiamo riaprire e dobbiamo farlo presto"

STATI UNITI – Gli Stati Uniti hanno fretta di uscire dal lockdown e tornare alla normalità. Lo ha detto senza troppi giri di parole il presidente americano Donald Trump in occasione della sua visita in Arizona sollecitando la riapertura del Paese “anche se il bilancio delle vittime di coronavirus sarà più pesante”.

“Non possiamo tenere chiuso il Paese per i prossimi cinque anni. Qualcuno sarà colpito? Sì, ma noi dobbiamo riaprire e dobbiamo farlo presto”, ha dichiarato Trump alla Abc News aggiungendo che “è possibile che il bilancio delle vittime si aggravi perché non resteremo a lungo confinati nelle nostre case”.

Negli Stati Uniti la situazione legata al coronavirus parla di 2’333 morti nelle ultime 24 ore, più del doppio rispetto al giorno precedente. Il totale dei morti supera le 71mila vittime.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Strage di mormoni in Messico. Tra le vittime anche neonati e bambini. Trump: "È arrivato il momento di scatenare una guerra"

SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Discorso all’America (e all’Occidente)"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026